Info su tablet Lenovo
aruba
2018-03-31 12:38:20 UTC
E' da un po' che sto pensando di cambiare tablet (7 pollici), ma per il
momento ho sempre rimandato perchè lo uso poco (in auto come navigatore
quando faccio nuovi viaggi itineranti) e a volte la sera a letto prima
di addormentarmi.

Ora ne ho incrociato uno che mi pare (mi pare, appunto, ma poi non so)
interessante per come è fatto e per il prezzo (in offerta) davvero
sbalorditivo: si tratta di un Lenovo che Unieuro (negozio fisico e
online) sta vendendo a 100 euro (ho arrotondato) con wifi e 4g oltre a
due ram di memoria che per questi dispositivi credo siano più che
sufficienti e addirittura il so è aggiornato alla versione 7.1.

Qualcuno di voi lo conosce? Magari lo sta usando?
www.unieuro.it/online/Tablet/TB-7504X-pidLNVZA380001DE

Ciao ciao.
Misterpalletta
2018-03-31 15:57:48 UTC
Post by aruba
[...]
Io posso dirti che uso un tablet lenovo da quasi due anni con grande
soddisfazione. Ma un 7", se hai anche un "telefonone" non ha molto
senso per me. Io ho un Lenovo tab2 a10-70 con slot per sim 4g. Beh,
devo dire che è il miglior tablet mai posseduto. Batteria arrivata
fino a 15 ore (lettura testi con office suite e un po di web radio).
Modem 4g con ricezione eccellente, modulo wifi lo stesso. Si è
aggiornato ad android 6 qualche giorno fa (parte con android 5.1).
Quindi, il feedback che posso darti su Lenovo è senz'altro positivo!
--
Mister Palletta
www.misterpalletta.com
aruba
2018-03-31 16:18:48 UTC
Post by Misterpalletta
[...]
Grazie per le info!
Per quanto riguarda i pollici, è vero che io ho un cell piuttosto amoio
(5,5), ma il tablet, come già scritto, lo uso soprattutto come
navigatore e un 10 pollici, come quello che avevo prima e che ho dovuto
vendere proprio per questo, è troppo grande e poi lo uso la sera a letto
per cui il 7 pollici mi va benissimo.

In ogni caso i dubbi mi erano sorti per il prezzo decisamente basso
rispetto alle caratteristiche del dispositivo e anche perchè un tablet
con anche il 4g non si trova a meno di 150 euro (circa).

Ciao ciao.
Misterpalletta
2018-03-31 17:20:26 UTC
Post by aruba
Post by Misterpalletta
[...]
Beh direi che, oggi come oggi, i prezzi dei tablet sono decisamente
diminuiti rispetto a qualche anno fa. Con meno di 200 euro ci si
può prendere un gran bel dispositivo. L'importante è non lasciarsi
prendere dalla tentazione di spendere ancora meno e optare per
una di quelle cineserie "very cheap" che durano si e no un annetto!
;-)
Buona Pasqua
--
Mister Palletta
www.misterpalletta.com
aruba
2018-03-31 23:29:56 UTC
Post by Misterpalletta
[...]
Le cineserie le lascio ad altri.
Comunque prima mi riferivo esclusivamente al dubbio sorto su questo
modello di Lenovo visto che, come già detto, col 4g a meno di 150 euro
non si trova nulla e questo ne costa meno di 100.
Post by Misterpalletta
Buona Pasqua
Grazie, altrettanto a te.

Ciao ciao.
maurino
2018-04-02 08:29:58 UTC
Post by aruba
Post by Misterpalletta
[...]
io consiglio un 8" in formato 4:3, come i samsung tab s
e s2. Per leggere e navigare il formato è il top (quello dell'iPad per
intenderci) Dall'anno scorso è uscito l's3, per cui si trovano gli s2 a
buon prezzo, comunque superiore ai 150 euro, tanto per chiarire. Però
hanno gli schermi migliori che puoi trovare e anche la qualità è ottima.
Io ne ho preso usato uno più di un anno fa ed è ottimo. Con la sua cover
poi a volte lo appoggio sulla plancia quando prendo macchine a noleggio
senza navigatore ed è comodissimo.
mauro
don camillo
2018-04-02 10:52:53 UTC
Post by maurino
Dall'anno scorso è uscito l's3, per cui si trovano gli s2 a
buon prezzo
Tutto è soggettivo, Maurino, ma 280 euro (dopo aver fatto una ricerca
online) solo per usare un tablet per leggere qualche volta la sera e per
usarlo come navigatore, non mi sembrano per niente un "buon prezzo" e,
per il mio uso, sarebbero davvero soldi buttati via.
Post by maurino
comunque superiore ai 150 euro, tanto per chiarire.
Ah ecco! :-) (ma molto superiore, eh!)

Per la cronaca: io attualmente ho un Samsung sm t116 ed è diventato uno
vera ciofeca: lentissimo in tutto, anche nelle operazioni più semplici e
il Lenovo citato, con i suoi 2 giga di ram mi sta ispirando parecchio e
l'unica preoccupazione sarebbe quella di non prendere una fregatura
per... "problemi nascosti" perchè quando un oggetto costa molto poco io
divento particolarmente sospettoso :-)

Ciao ciao.
aruba
Che due coglioni...
maurino
2018-04-03 11:31:45 UTC
Post by don camillo
[...]
credo però adesso sia attiva una promozione che ti restituisce 100€ sul
conto corrente se compre un tab s2 e 150 per un tab s3
Post by don camillo
[...]
proprio stamattina il mio s2 ha avuto un aggiornamento software, in
realtà è cambiato poco, è rimasto a Nougat (android 7), però hanno
aggiornato le patch di sicurezza a gennaio 2018. Per dire che è ancora
attivamente supportato e funziona benissimo, niente rallentamenti o
problemi.
mauro
maurino
2018-04-03 11:33:19 UTC
Post by maurino
credo però adesso sia attiva una promozione che ti restituisce 100€ sul
conto corrente  se compre un tab s2 e 150 per un tab s3
in pratica è un cashback della Samsung, come fa Canon o altre marche
mauro
don camillo
2018-04-07 02:31:07 UTC
Post by maurino
in pratica è un cashback della Samsung, come fa Canon o altre marche
Il dado è tratto! Ho preso il lenovo 7504x con 4g. Speriamo bene.
Ora metto in vendita il mio Samsung. Ti interessa? :-)

Ciao ciao.

don camillo
2018-04-03 18:53:08 UTC
Post by maurino
[...]
Niente da dire su questo.
E' che 99 euro con una configurazione niente male (e col 4g) è un prezzo
senza molte alternative.

Ciao ciao.
Fritz
2018-04-03 11:37:05 UTC
Post by aruba
[...]
Io ho un Lenovo S8-50 Full HD (solo wifi) preso ormai più di 2 anni fa
in offerta a 119 euro, soddisfattissimo, piccolo ma non troppo piccolo
si porta in giro bene, si trovano cover magnetiche che lo mandano in
sleep quando chiuso sui 10 euro da Amazon, il mio è fermo ad Android
5.1 (usciva con il 4.4). Un anno dopo ne ho presi altri due per le
figlie e anche questi vanno benone, hanno solo un pò di problemi di
carica ma perchè secondo me hanno un pò sderenato la micro usb
cercando di inseriri il connettore al contrario, ora si caricano solo
con i cavi originali, poco male.

Un mio collega ha preso credo il modello precedente a quello che vuoi
prendere tu con display 1024x720 e ne è soddisfattissimo per quel che
ne so

Fritz

Togli *ERASE* per rispondere in e-mail.
don camillo
[...]