Whtsapp web
Merendero
1970-01-01 00:00:00 UTC
C'è qualcuno che mi sa spiegare il vantaggio di ricorrere all'app
da installare su pc anziché collegarsi con web.whatsapp.com?
Grazie
Taf®
2020-05-18 14:16:51 UTC
Post by Merendero
C'è qualcuno che mi sa spiegare il vantaggio di ricorrere all'app
da installare su pc anziché collegarsi con web.whatsapp.com?
Grazie
Fondamentalmente nessuna.
A livello di funzioni sono esattamente la stessa cosa.
Forse, l'unico minimo vantaggio della versione APP è che non va ad
incidere sulla memoria utilizza dal browser e quindi mantiene la
navigazione internet un po' più fluida. Ma usa di suo un bel
quantitativo di memoria, per poter funzionare.
In ogni caso nessuna delle due permette un utilizzo "multi-device".
--
*ByE bYe By TaF®*
La verità esiste, solo la falsità deve essere inventata.
Cit. Georges Braque
Taf®
2020-05-18 14:18:39 UTC
On 18/05/2020 at 16:16:51, Taf® wrote:

aggiungo:
...e siamo pure OT! ;)
Ci ho pensato mezzo secondo dopo aver inviato il precedente post ^^ ;)
Cit. Georges Braque
Merendero
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Taf®
...e siamo pure OT! ;)
Ci ho pensato mezzo secondo dopo aver inviato il precedente post ^^ ;)
OT come ottimi?

don camillo
2020-05-18 17:59:23 UTC
Post by Taf®
...e siamo pure OT! ;)
C R E T I N O !
--
#boicottiamoaioe #nonusiamoaioe #cisonoaltriottimiservernews
news.eternal-september.org | news.alphanet.ch | news.fcku.it
news.forteinc.com | news.individual.net | news.albasani.net
Don Fizzy®
2020-05-22 10:25:27 UTC
don camillo scrive:

ahahahahah il revorrendo alla riscossa! Per Sparta, prendiamo Troia!!!
--
Don Fizzy ® on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"
per spedire questo messaggio.
Merendero
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Taf®
Post by Merendero
[...]
Avevo provato ad installare l'app, ma non riuscivo a capirne i
vantaggi. Ok grazie, conforti le mie conclusioni.
Post by Taf®
In ogni caso nessuna delle due permette un utilizzo "multi-device".
E celosooo, tendenziosooo.

Taf®
2020-05-18 15:09:37 UTC
On 18/05/2020 at 16:42:09, Merendero wrote:
8><---
Post by Merendero
Post by Taf®
In ogni caso nessuna delle due permette un utilizzo "multi-device".
E celosooo, tendenziosooo.
lol
--
*ByE bYe By TaF®*
Non è l'obiettivo che è interessante, sono i modi per realizzarlo
Cit. Georges Braque
TJL73
2020-05-18 18:03:00 UTC
Post by Taf®
Post by Merendero
[...]
Invece, la differenza tra la versione web di Telegram e l'applicazione
desktop (volendo, anche in modalità portable), c'è e si vede.
Ad esempio, permette di formattare il testo (cosa che la versione web
non consente) e può essere avviata con profili differenti (virtualmente
illimitati), a differenza della web che può essere utilizzata con un
singolo profilo per volta.
La versione per Android, invece, permette nativamente di gestire fino a
tre profili differenti con un'unica installazione (senza la necessità di
utilizzare funzionalità come "App parallele" di OnePlus o "App clonate"
di Xiaomi).
Anche se mi sono accorto che i tre profili differenti della stessa app,
pur accedendo alla stessa rubrica contatti, non li vedono tutti allo
stesso modo. E' un bug non da poco. Almeno sulla mia installazione.

L'app di Telegram-X, invece, è molto limitata su alcune funzionalità che
sono state implementate solo sulla versione "ufficiale" (archiviazione e
raggruppamento delle chat, in primis e l'impossibilità di segnare una
chat già letta, come ancora da leggere, infine).
Infatti, l'ho rimossa dal tablet per installare la versione "normale".

Ciao,
un TJL73 che deve decidersi a segnalare quel bug agli sviluppatori...
--
"Gli uomini invidiosi dal fiuto più sottile
cercano di non conoscere troppo il loro rivale
-- Friedrich Nietzsche
mik91
Con uno solo numero di telefono ? E come si farebbe ?
TJL73
2020-05-18 18:24:52 UTC
Post by mik91
Con uno solo numero di telefono ? E come si farebbe ?
Con tre numeri di telefono differenti... che diamine te ne fai di un'app
che gestisce tre volte lo stesso numero??? O_ò

Ciao,
un TJL73 e, con uozzàpp, non è nativamente possibile...
--
"La risposta è sempre all'interno del problema, non al di fuori."
-- Marshall McLuhan
mik91
sì beh certo
Aioe
2020-05-19 16:23:37 UTC
evita di caricare il browser
Merendero
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Aioe
Post by Merendero
C'è qualcuno che mi sa spiegare il vantaggio di ricorrere all'app
da installare su pc anziché collegarsi con web.whatsapp.com?
evita di caricare il browser
Si, ma mi devo scaricare 130 mb di programma e comunque eseguire
un'exe. È ridicolo.
Taf®
2020-05-19 17:47:19 UTC
On 19/05/2020 at 18:40:56, Merendero wrote:
8><---
Post by Merendero
Si, ma mi devo scaricare 130 mb di programma e comunque eseguire
un'exe. È ridicolo.
E che cosa ci sarebbe di nuovo?
WA è ridicolo "a prescindere" lol (NOTARE LA FACCINA!!! - no flame
pls!)
...eppure lo uso quotidianamente :P
Cit. Georges Braque
asdf
2020-05-19 23:03:26 UTC
Post by Merendero
Si, ma mi devo scaricare 130 mb di programma e comunque eseguire
un'exe. È ridicolo.
Mamma mia... 130 MB, ma userà mica quella schifezza di Electron?
Se così, allora è normale che sia un pachiderma: quella
porcheria il browser lo contiene. Tutto per lui!
Ci credo che è enorme.

Ulteriore ragione per starne alla larga....
Merendero
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by asdf
Post by Merendero
[...]
Non conosco Electron, stavo parlando di WhatsAppSetup.exe (140.602
KB). Da ignorantone, mi sembrava una sciocchezza usarlo, dal
momento che con un collegamento sul browser, potevo fare le
stesse cose.
Saluti
Merendero a colazione
don camillo
2020-05-20 07:02:18 UTC
Post by Merendero
Da ignorantone, mi sembrava una sciocchezza usarlo, dal
momento che con un collegamento sul browser, potevo fare le
stesse cose.
Io, che sono ancora più ignorante di te, da pc vado su web.whatsapp.com
e chatto senza nessun tipo problema per cui questo thread è l'ennesimo
che serve solo per far parlare il CRETINO o per far scrivere alla gente
cose ovvie e inutili.

Ciao ciao.
Merendero
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Merendero
Da ignorantone, mi sembrava una sciocchezza usarlo, dal
momento che con un collegamento sul browser, potevo fare le
stesse cose.
Io, che sono ancora più ignorante >di te,
Se facciamo a gara a chi è più ignorante, sappi che io ho buone
possibilità.
da pc vado su web.whatsapp.com
e chatto senza nessun tipo >problema
Pure io.
per cui questo thread è >l'ennesimo...
Quando ci sono cose che non capisco, io chiedo e se c'è qualcuno
che risponde, lo ringrazio.
Dai Don Camillo, ogni tanto deponi le armi e non ascoltare Don
Fizzy che è un fomentista.

Saluti cari

don camillo
2020-05-20 07:45:29 UTC
Post by Merendero
Dai Don Camillo, ogni tanto deponi le armi e non ascoltare Don
Fizzy che è un fomentista.
ahahahhahahahahahaha
Don Fizzy®
2020-05-21 13:58:43 UTC
don camillo scrive:

ehhh caro revorrendo cosa mi dicono maiiiiiiiii
don camillo
2020-05-21 18:15:32 UTC
Post by Don Fizzy®
ehhh caro revorrendo cosa mi dicono maiiiiiiiii
... cosa vuoi mai... è un posto malfamato, questo! :-)
Don Fizzy®
2020-05-21 19:25:27 UTC
don camillo scrive:

Malfamatissimo! Pieno di loschi figuri!
si figuri con sti figuri, caro revorrendo
Taf®
2020-05-22 05:55:41 UTC
On 21/05/2020 at 21:25:27, Don Fizzy® wrote:
8><---
Post by Don Fizzy®
Malfamatissimo! Pieno di loschi figuri!
si figuri con sti figuri
8><---

Eh, finché ci scrive certa gente... ;) :P
Cit. Georges Braque
Don Fizzy®
2020-05-22 10:24:08 UTC
Taf® scrive:

ehhhh vero vero, newgroup che vai gente che trovi :-D
Taf®
2020-05-20 09:02:38 UTC
On 20/05/2020 at 09:35:18, Merendero wrote:
8><---
Post by Merendero
Quando ci sono cose che non capisco, io chiedo e se c'è qualcuno
che risponde, lo ringrazio.
E fai bene! Chiedere è lecito, rispondere è cortesia! ^^
Se poi le risposte sono anche parzialmente utili a dirimere i nostri
dubbi e rimaniamo sulla civile conversazione è ancora meglio.

8><---
Post by Merendero
non ascoltare Don Fizzy che è un fomentista.
:) ;) /fomentista/ mi piace!
--
*ByE bYe By TaF®*
Non rispondere allo stolto secondo la sua stoltezza
Cit. Proverbi
Don Fizzy®
2020-05-21 13:59:26 UTC
Taf® scrive:

Sono solo un troll con buona maniere :-D
Don Fizzy®
2020-05-21 13:58:06 UTC
Merendero scrive:

[...]

Lei è un sobillatore, un rovinanews, un quaqqero e un cosmopolita!
LOL
Paperino
2020-05-19 17:52:10 UTC
Post by Aioe
Post by Merendero
C'è qualcuno che mi sa spiegare il vantaggio di ricorrere all'app
da installare su pc anziché collegarsi con web.whatsapp.com?
evita di caricare il browser
Mica tanto. Alla fine non è altro che un browser dedicato,
da quel che ho visto. Penso che sia basato su una qualche
variante di Chromium. Visto che tanto ho perennemente un
browser aperto, tanto vale aprire Whatsapp in una tab di
quello.
Ora come ora, Chrome con un tot di tab aperte mi occupa
circa 280 MB di memoria, Whatsapp.exe (e i suoi descendants,
ovviamente, come per Chrome) me ne occupa altri 190 per un
totale di 470.
Se chiudo l'app di WA e apro WA web su Chrome, questo arriva
a 340, con un risparmio netto di memoria.

Bye, G.
don camillo
2020-05-20 07:03:19 UTC
Post by Aioe
evita di caricare il browser
Tu evita di vivere e fai un regalo all'umanità intera.