redmi note 8 impazzito
Aggiungi Risposta
son
2020-06-14 15:58:39 UTC
Rispondi
Riavvio il dispositivo, arriva alla schermata dove immettere il codice
sim, dopo meno di 1 secondo il display si spegne, per poi rivisualizzare
la schermata del codice sim, spegnersi dopo meno di 1 secondo, e così
via. Poi si riavvia da solo, e ricomincia la solfa.
Cosa posso fare?
freefred
2020-06-14 16:16:39 UTC
Rispondi
Post by son
[...]
Non conosco il Redmi ma forse a questo punto dovresti
provare un hardware reset..

bye
"S'io m'intuassi, come tu t'inmii." - Dante - Paradiso IX,81
son
2020-06-14 17:12:20 UTC
Rispondi
Post by son
[...]
Fatto qualche prova. Lo fa solo con la sim inserita. Se tolgo la sim e
lascio la scheda microsd si accende regolarmente.
Solo che senza sim cosa me ne faccio del cellulare?
Taf®
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by son
Post by son
[...]
Prova con un'altra sim e vedi se si avvia normalmente. Se ciò
avviene, fatti cambiare sim da l tuo gestore.
Altrimenti fai un hard reset e spera di risolvere con quello.

Aggiungo: non conosco il terminale. Per caso è un dual sim? Se sì,
prova a spostare la sim sull' altro modulo e vedi come si
comporta.
--
.:. <=)O - ByE bYe By TaF®- O(=>.:.
Keep Calm & DFTT - DFTM
Posted with PiaoHong 1.65M9
freefred
2020-06-14 17:27:37 UTC
Rispondi
Post by son
Post by son
[...]
Rimane un ottimo lettore mp3:-)

Potresti a questo punto se ne hai la possibilità
provare con la sim di un conoscente.
Se con tutte le sim te lo fa, lo porterei dai cinesi
che riparano telefoni.
Ma ripeto che non conosco i Redmi, quindi potrebbe
esserci una soluzione molto più ovvia.

bye
"S'io m'intuassi, come tu t'inmii." - Dante - Paradiso IX,81
alfio
2020-06-14 17:24:01 UTC
Rispondi
prova un'altra sim, forse quella li si e' danneggiata
VITRIOL
2020-06-14 17:34:34 UTC
Rispondi
Post by son
Fatto qualche prova. Lo fa solo con la sim inserita.
Non riesci a inserire la SIM in un altro telefono, tagliere il PIN sulla
SIM e poi provare a reinserirla per vedere se lo fa ancora?
--
Saluti
VITRIOL
son
2020-06-14 18:14:53 UTC
Rispondi
Post by son
Fatto qualche prova. Lo fa solo con la sim inserita. Se tolgo la sim e
lascio la scheda microsd si accende regolarmente.
Solo che senza sim cosa me ne faccio del cellulare?
Avevo già provato a cambiare di posto la sim e cambiare anche la sim. Mi
mancava solo la prova di eliminare la richiesta del pin ma senza
risultato (cioè fa ancora lo stesso scherzo di prima).

Ora ho trovato questo:
https://www.reddit.com/r/Xiaomi/comments/eqtycg/redmi_note_8_goes_crazy_when_i_put_a_sim_card/
e sembra che un reset possa funzionare (non so nemmeno se è stato l'OP a
dirlo, reddit è un social di merda, non visualizza i nomi degli autori
dei post).
Per cui chiedo: qual è il modo più semplice di salvare le impostazioni e
ricaricarle dopo il reset?

Grazie.
alfio
2020-06-14 18:39:39 UTC
Rispondi
Post by son
Per cui chiedo: qual è il modo più semplice di salvare le impostazioni e
ricaricarle dopo il reset?
supponendo che la tua MIUI sia come la mia:
impostazioni/Dispositivo/Backup e Ripristino/su dispositivo mobile.

poi verifica che sia stato salvato su scheda SD esterna, se non e' cosi' usa
il FileManager per spostarlo sulla SD esterna.
son
2020-06-14 18:53:31 UTC
Rispondi
Post by alfio
impostazioni/Dispositivo/Backup e Ripristino/su dispositivo mobile.
poi verifica che sia stato salvato su scheda SD esterna, se non e' cosi'
usa il FileManager per spostarlo sulla SD esterna.
Ci ho già provato ma senza riuscire a capire dove ha salvato il backup.
Tu ne hai idea?
Grazie.
alfio
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by son
Post by alfio
[...]
MIUI/backup/AllBackup
non firmo niente !
son
2020-06-15 16:30:10 UTC
Rispondi
Post by alfio
Post by son
Ci ho già provato ma senza riuscire a capire dove ha salvato il backup.
Tu ne hai idea?
Grazie.
MIUI/backup/AllBackup
Dopo il rest il cellulare è tornato a funzionare normalmente (però, che
palle!).
Il ripristino da google mi ha fatto ritrovare tutte le applicazioni ma
non i "gruppi" di app che avevo creato sul dektop né, per esempio, le
chat di whatsapp.
Il ripristino dalla miui risolverebbe questi problemi? Inoltre, da dove
dovrei ripristinare? Perché io non l'ho mica capito.
Grazie.
alfio
2020-06-15 19:11:49 UTC
Rispondi
[...]
sempre da: impostazioni/dispositivo/backup&ripristino
il tuo backup pero' lo dovevi spostare su SD esterna, perche' se non ricordo
male, il reset di fabbrica cancella la SD interna.

per quanto riguarda le chat di Whatsapp, avresti dovuto fare prima il backup
da dentro Whatsapp stessa.
le icone sul desktop invece ritornano uguali con il restore MIUI, ma non ne
vale la pena, ci metti 5 minuti a riorganizzare a mano il desktop
son
2020-06-16 18:05:56 UTC
Rispondi
Post by alfio
sempre da: impostazioni/dispositivo/backup&ripristino
il tuo backup pero' lo dovevi spostare su SD esterna, perche' se non
ricordo male, il reset di fabbrica cancella la SD interna.
Sì, l'avevo fatto. Ma io non trovo la voce per il ripristino.
Grazie comunque della tua costante gentilezza.
alfio
2020-06-16 18:41:17 UTC
Rispondi
Post by son
Sì, l'avevo fatto. Ma io non trovo la voce per il ripristino.
la mia schermata e' diversa.

immagino che lo trovi scegliendo "Backup locali"
poi ci sara' anche la voce Restore.

ma il backup lo devi prima rimettere nella memoria interna, altrimenti non
lo vede.
son
2020-06-22 14:43:07 UTC
Rispondi
Post by alfio
per quanto riguarda le chat di Whatsapp, avresti dovuto fare prima il
backup da dentro Whatsapp stessa.
Anche per gli sms?
Perché non li ritrovo proprio.
Pagliotz
2020-06-22 16:50:17 UTC
Rispondi
Post by son
Anche per gli sms?
Perché non li ritrovo proprio.
Quelli se non li backuppi con un programma specifico prima dei reset o cambi
di telefono, te li scordi proprio.
--
Se il messaggio passa dal server "AIOE", sono Pagliotz. Altrimenti è il mio
coglione di morpher personale...
alfio
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by son
Post by alfio
per quanto riguarda le chat di Whatsapp, avresti dovuto fare prima il
backup da dentro Whatsapp stessa.
Anche per gli sms?
Perché non li ritrovo proprio.
Gli SMS li salva Il backup MIUI.
non firmo niente !
son
2020-06-22 19:36:38 UTC
Rispondi
Post by alfio
Gli SMS li salva Il backup MIUI.
Il backup MIUI è formato da 91 cartelle, una per applicazione, e non ho
trovato nulla degli sms...
alfio
2020-06-22 21:28:12 UTC
Rispondi
Post by son
Il backup MIUI è formato da 91 cartelle, una per applicazione, e non ho
trovato nulla degli sms...
e' l'app che si chiama Messaggi, almeno sul mio e' quella, io ho la versione
MIUI 12 di Xiaomi.eu, non quella Global ufficiale