OTTissimo da fare schifo
Aggiungi Risposta
Merendero
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Perdonatemi e consigliatemi se volete/potete. Dovrei sostituire il
lettore di DVD che ho attaccato alla TV e vorrei sostituirlo con
un modello che possa leggere degli mkv da un hard disk esterno,
purtroppo non sono ferrato in materia e non mi so orientare.
Spero che qualcuno mi voglia aiutare. Visto quello che costano i
semplici lettori dvd, credo che indicare il mio limite di spesa
sia superfluo...spero.
Considerando l'OT, se non riceverò risposta, non ve ne vorrò...troppo.
Saluti
don camillo
2020-06-15 08:20:58 UTC
Rispondi
Post by Merendero
[...]
Io ne ho uno mai usato, sta in garage... come nuovo, ma non ricordo
tutti i formati che può leggere. Magari più tardi ci guardo, cmq siamo
sull'ordine dei duemila euro, praparati ahahahahhahah
--
#boicottiamoaioe #nonusiamoaioe #cisonoaltriottimiservernews
news.eternal-september.org | news.alphanet.ch | news.fcku.it
news.forteinc.com | news.individual.net | news.albasani.net
Merendero
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by don camillo
Post by Merendero
[...]
Aspé, non ci guardare. Appena divento ricco ti contatto.
Salut
Taf®
2020-06-15 08:22:58 UTC
Rispondi
Post by Merendero
[...]
Non ti aiuto molto nello specifico, in quanto non sono aggiornato sul
mercato attuale. Ma puoi sempre provare a postare in un NG un pochino
più IT (anche se non completamente IT):
it.comp.hardware.storage (in passato ho letto risposte a richieste
simili alla tua)
Comunque, punti a qualcosa di simile??
https://is.gd/zEPWO3 (da verificare se legge gli MKV su porta USB)
questo invece lo supporta sicuramente:
https://is.gd/h0yVYk
https://is.gd/NpQiEv
--
*ByE bYe By TaF®*
Non è l'obiettivo che è interessante, sono i modi per realizzarlo
Cit. Georges Braque
Merendero
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by Taf®
Post by Merendero
[...]
Si credo di si, deve leggere i soliti DVD oltre a quello che mi
interessa...magari i modelli recenti lo fanno tutti.
Post by Taf®
https://is.gd/h0yVYk
https://is.gd/NpQiEv
OK grazie della risposta, approfondirò.

Silvano
2020-06-15 08:29:25 UTC
Rispondi
Post by Merendero
[...]
Considerando l'OT, perché non cerchi un gruppo più adatto e riproponi là
la tua domanda?
Una breve occhiata ai gruppi offerti dal mio usenet service provider
suggerisce it.comp.hardware.dvd, che sembra perfetto per il tuo scopo,
con l'unica riserva che non so se è ancora frequentato.
Poi c'è il generico it.comp.aiuto, sicuramente vivo.
Altre idee potrebbero essere free.it.comp.hardware e it.comp.hardware.
Poi mi sono stancato di cercare per te.
p'o
l' ho linkato, traffico zero
Merendero
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by Silvano
Post by Merendero
[...]
Grazie del suggerimento che seguirò, ho voluto provare qui perché
ci si trovano persone volenterose.
Saluti
taFFaNcULo
2020-06-15 09:30:32 UTC
Rispondi
E l'inutile CRETINO non manca mai, ovviamente.
asdf
2020-06-15 11:45:43 UTC
Rispondi
Post by Merendero
[...]
Fattelo in casa, che è più potente ed economico di qualunque cosa tu
possa trovare in giro.

Prendi una Raspberry PI4, per es:
https://www.melopero.com/shop/raspberry-pi/kits/raspberry-pi-4-
computer-4gb-ram-essentials-kit/
Segnalo loro perchè li conosco e sono seri, mapuoi prenderla
dove vuoi, è il software che fa la differenza, e se serve, quello che
ti segnalo è giò tutto tradotto in italiano.

Quindi monti il kit e lo connetti ad un qualunque lettore-scrittore
DVD esterno USB. L'hardware è a posto.

Poi scarichi n00bs.
https://www.raspberrypi.org/downloads/noobs/
Prendi l'immagine a sx, quella più grossa da oltre 2 GB.

Lo trasferisci su una qualunque micro-sd da almeno 8GB (meglio di più),
fai il boot, gli dici di installare Raspbian e LibreElec, e ti ritrovi
con un computerino dual boot che puoi usare o per vedere i film
(su CD/DVD, sul file server, su memoria esterna, da streaming, ovunque)
ed è compatibile con il protocollo CEC, perciò lo controlli con lo
stesso telecomando del TV. Se invece fai il boot su Raspbian (che adesso
si chiama Raspberry Pi OS) con mouse e tastiera esterna con o senza
fili hai una scatoletta per navigare e fare altre cose (ci gira pure
LibreOffice). Ovviamente ci ascolti pure la musica, vedi le foto, ci
giochi con i vari emulatori ecc.
Ormai non esiste una sola ragione al mondo (a meno di essere abbonati a
qualche servizio proprietario che richiede prodotti appositi) per usare
un lettore commerciale. Costo totale: meno di 100€ e un'ora al max fra
montaggio e installazione del software, che è pressochè automatica.

ps: esistono scatoline TVBox Android che montano la versione Android
di Libreelec. Per funzionare funzionano, ma sono chiuse come la morte
e dopo un po' di tempo restano inutilizzate perchè presto o tardi
qualche addon, se non tutto il player, avrà bisogno di essere sostituito
o aggiornato, e non tutte permettono di farlo.
La Raspberry Pi, che è in assoluto la più chiusa fra le schedine Linux
in giro, tant'è che la uso solo per i player video e niente altro, è
comunque nettamente più aperta delle scatoline Android.
Merendero
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by asdf
Post by Merendero
[...]
OK grazie, studio il tutto...anche se nacqui zuccone.
asdf
2020-06-15 19:30:12 UTC
Rispondi
Post by Merendero
OK grazie, studio il tutto...anche se nacqui zuccone.
Proprio qui sta il bello: danni fisici è pressochè impossibile
farne. Rimangono quelli "logici", ma mica finisce il mondo se
cancelli una SD da 5-10 euro. La riscrivi e riprovi:)
E' anche un modo per farsi le ossa senza rischiare danni sul
PC con i dati del lavoro o personali.
Giangi72
2020-06-18 14:07:47 UTC
Rispondi
Post by Merendero
[...]
Guarda io sono anni che uso kodi su box android.
Una scatoletta da 60 euro, legge veramente tutto.
Se poi ci aggiungi un air mouse da 10-20 euro lo puoi comandare anche se
lo metti nascosto in un mobile o dietro il televisore.
Io ho il Beelink GT1 Ultimate
https://it.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_607542.html abbinato a
https://it.gearbest.com/mice-keyboards/pp_26764.html?wid=1433363
Se lo vuoi leggere i filmati da una rete ti consiglio il cavo se vai in
hd o superiore, con il wifi a volte saltano.
Ovviamente da hd nessun problema.
Giangi
Merendero
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by Giangi72
Post by Merendero
[...]
Grazie della risposta, probabilmente la tua soluzione è più
performante, ma oramai mi sono accasato, ho preso un Sony
BDP-S1700. L'ho provato e fa esattamente quello che mi serve con
una spesa di circa 70?.
Grazie di nuovo.

don camillo
2020-06-18 18:26:37 UTC
Rispondi
Post by Merendero
Grazie di nuovo.
Si figuri!
E torni a trovarci presto.
Merendero
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by don camillo
Post by Merendero
Grazie di nuovo.
Si figuri!
E torni a trovarci presto.
Certo.
don camillo
2020-06-18 19:59:30 UTC
Rispondi
Post by Merendero
Post by don camillo
E torni a trovarci presto.
Certo.
:-) :-) :-)
Adriano
2020-06-19 12:17:55 UTC
Rispondi
Post by Merendero
Perdonatemi e consigliatemi se volete/potete. Dovrei sostituire il
lettore di DVD che ho attaccato alla TV e vorrei sostituirlo con
un modello che possa leggere degli mkv da un hard disk esterno,
io ho un lettore br Cambridge Audio cx-uhd che legge anche da rete (ha
l'usb, ma non l'ho mai utilizzata). Pero' non e' economicissimo e tu
non indichi il budget.
In linea di massima anche apparecchi da un centinaio di euro e con
funzioni smart (vari samsung, lg & Co per esempio) dovrebbero poterlo
fare, ma non so dirti il livello di compatibilita'