Bookmakers chrome
Joe rock
2020-05-10 16:53:40 UTC
come si salvano da Chrome , oltre che attivando la sincronizzazione ?
Ho letto che google non permette la cosa, mi riferisco a
esporta/importa che c'e' in ogni browser.
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Joe rock
2020-05-10 17:23:43 UTC
Post by Joe rock
come si salvano da Chrome , oltre che attivando la sincronizzazione ?
Ho letto che google non permette la cosa, mi riferisco a
esporta/importa che c'e' in ogni browser.
--
https://amp.reddit.com/r/chrome/comments/94p0wp/how_to_export_book
marks_from_android_chrome_app/

Possibile che sta merda di google abbia disabilitato il
saving dei bookmarkes per poter spiare meglio gli utenti ?
Google vuole che si attivi la sincronizzazione e si acceda da un
pc con LO STESSO ACCOUNT del telefono, così da collegare le
informazioni.

Ma cazzo non c'è un modo x salvare sti bookmakers in jn cazzo di
file ??????
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Taf®
2020-05-11 05:55:22 UTC
Post by Joe rock
come si salvano da Chrome , oltre che attivando la sincronizzazione ?
Ho letto che google non permette la cosa, mi riferisco a
esporta/importa che c'e' in ogni browser.
Da /Android/ semplicemente i _Bookmarks_ *NON* si salvano!
Lo puoi fare tramite Sync oppure tramite la versione per PC (ma in ogni
caso devi prima sincronizzare...)
https://support.google.com/chrome/answer/165139?hl=it

Se mi posso permettere, ti consiglio vivamete di abbandonare Chrome
come browser di default sullo smartphone.
Io uso da tempo immemore un mini browser che si appoggia ad Android
system web view. Forse questo è un po' troppo di nicchia.
Prova Firefox oppure, se non ti piacciono i sw mozilla, prova a dare
una chance a Opera (è il mio browser alternativo).
Entrambi gestiscono i preferiti molto meglio di Chrome.

Tornando sul tuo problema:
credo che l'unica soluzione per no perdere i "Preferiti" (bookmarks)
già memorizzati, sia quella di abilitare il Sync di Chrome e poi
esportarli dalla versione per PC, che lo permette.
--
.:. ByE by TaF® .:.
.:. Keep Calm & Watch Out .:.
#Usciamonerestandoacasa
Joe rock
2020-05-11 09:59:04 UTC
Grazie della risposta. Non mi pareva vero, incredibile , ma poi ho
trovato vari la links tra i quali questo:
https://android.stackexchange.com/questions/85176/how-to-export-bo
okmarks-from-chrome-in-android

e provando ad accedere alla directory tramite adb shell , questa
ha i permessi di root, per cui se il tel. non è rootato ,
niente.
Usavo chrome perché è presente di default, è veloce, ma spia
tutto, ad esempio accede ai siti da un proxy di google.
Firefox e opera li conosco, mi pare ci sia anche Delphine , ma
occorre vedere quanto siano sicuri questi browser minori, quanto
siano supportati e quanti bug abbiano.

Questo "web view" non lo conosco, sarebbe anche bello trovare una
app. per i news NNTP , questa che sto usando ha qlc limite e qlc
piccolo bug.
Ne ho cercate altre , ma sono porcherie.

È incredibile vedere come su milioni e milioni di app. e cazzate
varie, non si sia un prog. decente per gestire i
news.

Saluti e grazie
http://usenet.sinaapp.com/
Taf®
2020-05-11 10:28:30 UTC
Post by Joe rock
[...]
Già. Senza root da Chrome Android non cavi un ragno dal buco.
Post by Joe rock
Usavo chrome perché è presente di default, è veloce, ma spia
tutto, ad esempio accede ai siti da un proxy di google.
Firefox e opera li conosco, mi pare ci sia anche Delphine
Dolphin ;)

testato in passato. E' stato un valido browser fino a 4/5 anni orsono.
poi la pubblicità e le interferenze googlesiane hanno avuto il
sopravvento ed è diventato uno dei tanti
Post by Joe rock
occorre vedere quanto siano sicuri questi browser minori, quanto
siano supportati e quanti bug abbiano.
Dolphin come sviluppo non è male. E' supportato da molti anni ormai. Ma
come ti dicevo non fa una grossa differenza.
Post by Joe rock
Questo "web view" non lo conosco,
In realtà *non è un browser*. Sono le "librerie interne" di android che
fanno girare il 95% dei browser attualmente sullo store.
Io uso questo: *XBrowser* (la versione di byteman)
link breve al play store: https://is.gd/mPZYpX

Un altro ottimo progetto che ha un occhio di riguardo alla privacy
durante la navigazione è *Fennec* (un porting di Firefox, con delle
impostazioni preconfezionate a favore della sicurezza)
Non si trova sul play store, ma su F-DROID.
https://f-droid.org/it/packages/org.mozilla.fennec_fdroid/
Post by Joe rock
sarebbe anche bello trovare una
app. per i news NNTP , questa che sto usando ha qlc limite e qlc
piccolo bug.
Ne ho cercate altre , ma sono porcherie.
Guarda, quella che stai utilizzando è la "meno peggio". potresti
migliorarla un po' se ti scaricassi la versione che /alfio/ (un utente
di questo NG) ha moddato e debuggato un pochino.
se vuoi provarla la trovi qui:
http://s000.tinyupload.com/index.php?file_id=60262675888706397985

per installarlo devi prima disinstallare quello originale di Piao-Hong.
Se non vuoi perdere la configurazione attuale, fai prima il backup:
Apri l'app, pigi sulle tre barrette in alto a sinistra -> poi selezioni
"Gestione Gruppi"
a questo punto dai tre puntini in alto a destra selezioni "BACKUP"
Una volta backuppato, puoi disinstallare l'app, installare la MOD9 di
alfio e con la medesima procedura indicata poco fa, fai il "RESTORE"
Post by Joe rock
È incredibile vedere come su milioni e milioni di app. e cazzate
varie, non si sia un prog. decente per gestire i
news.
Già
il fatto è che siamo talmente in pochi che continuiamo a scrivere sui
NG, che non ci sono sviluppatori interessati a spendere il loro tempo
su applicazioni di "nicchia"!

PS: per cortesia, quando rispondi, potresti scrivere /SOTTO/ (o tra le
righe) del messaggio originale, per mantenere un flusso di lettura
coerente? Grazie per la comprensione
--
.:. ByE by TaF® .:.
.:. Keep Calm & Watch Out .:.
#Usciamonerestandoacasa
joe rock
2020-05-13 14:00:20 UTC
Post by Taf®
Post by Joe rock
[...]
Avevo rootato con kingroot un telefono, ma poi si era riempito di adware
e merda varia, ed ho dovuto reinstallare l'immagine originale.

Bisognerebbe trovare un'exploit che non ti va a mettere roba varia nel
telefono, sopratutto quando il produttore non supporta il root.
Post by Joe rock
[...]
questo l'ho visto, e' scarno ha poche features , pero' se non spia e
controlla come chrome va bene.
Chrome cmq e' velocissimo, credo perche' essendo do google ( come
android), usa tutti i tricks di android in modo efficiente, cosa che
magari gli altri browser non usano.
Post by Taf®
[...]
pure questo chiede un sacco di autorizzazioni, foto, contatti, gps, e
parecchio altro...
Post by Taf®
Post by Joe rock
[...]
E' la stessa del cinese, un po' modificata, senza adware ad esempio.
Ma anche questa ha i sui limiti e qlc piccolo bug.

E' inquietante cmq che con milioni di app. e cazzate ci siano pochissimi
prog. serie, la gente con sti smartphone chatta quando va bene, se no
gioca o si fa le seghe o tocca on line.
Oltretutto il livello di tracking, spionaggio e menate varie e' altissimo.
Post by Joe rock
[...]
Anche...il fatto e' che android e' usato come gadget , e di conseguenza
il 90% delle app. sono cazzate.
Andrebbe fatta una versione liberata, non solo F-Droid , ma il problema
dei drivers e interessi vari impediscono la cosa.

Un clinet NNTP consuma poche risorse, e' semplice , e si puo' fate il
porting di codice da altri prog. NNTP GPL.

Il fatto che la gente non sapia manco cosa sia testimonia che il livello
medio e' sotto il culo. Ovviamente le app. dei social sono diffusissime,
e sono assai piu' complesse, spiano e controllano di brutto e la gente
le usa a livello di massa.
Post by Taf®
PS: per cortesia, quando rispondi, potresti scrivere /SOTTO/ (o tra le
righe) del messaggio originale, per mantenere un flusso di lettura
coerente? Grazie per la comprensione
Il quoting dipende dal programma cinese che formatta le linee a cazzo.
Ora sto scrivendo da thunderbird da linux e dovrebbe essere diverso.

Grazie dell'help
effegi
2020-05-14 07:46:12 UTC
Post by joe rock
Il quoting dipende dal programma cinese che formatta le linee a cazzo.
Ora sto scrivendo da thunderbird da linux e dovrebbe essere diverso.
io uso Lightning da qualche anno,,, PERFETTO, Veloce e pulito
ciao Effegi
P/ero
2020-05-14 14:44:42 UTC
Post by effegi
Post by joe rock
Il quoting dipende dal programma cinese che formatta le linee a cazzo.
Ora sto scrivendo da thunderbird da linux e dovrebbe essere diverso.
io uso Lightning da qualche anno,,, PERFETTO, Veloce e pulito
Non c'è bisogno di correttori, serve impostare correttamente
piaohong. :-)
--
    * b *
  *   y   *
*   Piero   *
Joe rock
2020-05-16 13:40:27 UTC
Post by effegi
Post by joe rock
Il quoting dipende dal programma cinese che formatta le linee a cazzo.
Ora sto scrivendo da thunderbird da linux e dovrebbe essere diverso.
io uso Lightning da qualche anno,,, PERFETTO, Veloce e pulito
Per cosa ? Per ottenere il root ? Su quali devices è in grado di
ottenerlo?

TaF@AnDrOiD
2020-05-16 14:59:05 UTC
Post by Joe rock
Post by effegi
Post by joe rock
[...]
No. Lightning è un browser. Almeno... Io lo conosco come browser
--
.:. <=)O - ByE bYe By TaF®- O(=>.:.
Please, avoid TOP posting & DFTT-DFTM

Posted with PiaoHong 1.65M9
P/ero
2020-05-16 17:08:23 UTC
Post by ***@AnDrOiD
Post by Joe rock
Post by effegi
Post by joe rock
[...]
Non lo conoscevo, quindi la ricerca me l'ha segnalato come correttore,
ma se lo conosci come browser, ti risulta per cellulare?
Di questi parliamo.
--
* b *
* y *
#v-
TaF@AnDrOiD
2020-05-16 21:57:13 UTC
"P/ero" <***@woow.it.INVALID> ha scritto:
8><---
Post by P/ero
ma se lo conosci come browser, ti risulta per cellulare?
Di questi parliamo.
Ricerca: lighting browser android promo risultato:
https://lightning.it.uptodown.com/android

PS: ricordavo di averlo provato (qualche anno addietro) e
"cassato" immediatamente. ^^
Altro non so dirti.. ;)

Posted with PiaoHong 1.65M9
P/ero
2020-05-17 16:38:06 UTC
8>> <---
Post by ***@AnDrOiD
Post by P/ero
[...]
Se l'hai provato e cassato al volo, tanto mi basta ed avanza per
togliermi la voglia di provarlo.
A tutt'oggi piaohong resta l'unico usabile. :-)
--
* b *
* y *
#v-
TaF@AnDrOiD
2020-05-17 17:01:02 UTC
Post by P/ero
8>> <---
Post by ***@AnDrOiD
Post by P/ero
[...]
Ma guarda che lightning è un classico browser http. Non serve per i NG!

Posted with PiaoHong 1.65M9
TJL73
2020-05-17 17:08:58 UTC
Post by ***@AnDrOiD
Post by P/ero
A tutt'oggi piaohong resta l'unico usabile. :-)
Ma guarda che lightning è un classico browser http. Non serve per i NG!
^___^ Sembrate la barzelletta del muto e del sordo.

Ciao,
un TJL73 che se la stava ridendo di gusto...
--
| Cercasi ginomorfa |
Comunicazione | monovulvare mastodotata |
| per attività aerobica |
G. Malli
Who's on first?
don camillo
2020-05-17 18:48:01 UTC
Post by G. Malli
Who's on first?
E' tornato su questi lidi un'altra merda, un mio grande follower...
strano che 'sto coglione non mi dica niente.
Ma sono certo che non tarderà, se no che COGLIONE sarebbe?
--
#boicottiamoaioe #nonusiamoaioe #cisonoaltriottimiservernews
news.eternal-september.org | news.alphanet.ch | news.fcku.it
news.forteinc.com | news.individual.net | news.albasani.net
Taf®
2020-05-18 05:57:19 UTC
On 17/05/2020 at 19:08:58, TJL73 wrote:
8><---
Post by TJL73
^___^ Sembrate la barzelletta del muto e del sordo.
quale? quella che finisce con: "guarda quel cieco che ci spia"
??? lol
--
*ByE bYe By TaF®*
La verità esiste, solo la falsità deve essere inventata.
Cit. Georges Braque
P/ero
2020-05-19 16:20:03 UTC
Post by TJL73
Post by ***@AnDrOiD
Post by P/ero
A tutt'oggi piaohong resta l'unico usabile. :-)
Ma guarda che lightning è un classico browser http. Non serve per i NG!
^___^ Sembrate la barzelletta del muto e del sordo.
Io conosco la favola del miope e il presbite. :-D
#v-
effegi
2020-05-18 07:37:16 UTC
Post by ***@AnDrOiD
Ma guarda che lightning è un classico browser http. Non serve per i NG!
Ma non si stava trattando di Browser?
ciao Effegi
effegi
2020-05-18 07:35:35 UTC
Post by ***@AnDrOiD
PS: ricordavo di averlo provato (qualche anno addietro) e
 "cassato" immediatamente. ^^
Altro non so dirti.. ;)
IO lo uso da tre anni e non lo cambierei mai.

Mi sai dire almeno uno dico 1 problema' Escluso la grafica che è
disadorna, liscio e senza Add-On (e questa è la migliore caratteristica.)
ciao Effegi
Taf®
2020-05-18 08:26:02 UTC
Post by effegi
Post by ***@AnDrOiD
[...]
per esempio: la gestione della privacy di navigazione, allora era
estremamente "latitante". Ora non saprei... ;)
Poi a me non aveva dato per nulla la sensazione di "lightning"
(fulmine)
Anzi, mi aveva dato l'impressione di essere piuttosto "inchiodato"
durante il caricamento di alcune pagine pesanti che io guardo
quotidianamente (ES: il sito di Repubblica)
L'unica vera "feature" era (e lo è ancora, mi pare di capire) la
grafica minimale.
--
*ByE bYe By TaF®*
Non rispondere allo stolto secondo la sua stoltezza
Cit. Proverbi
effegi
2020-05-19 08:54:32 UTC
Post by Taf®
[...]
provalo ancora...credo che lo troverai diverso
ciao Effegi
Taf®
2020-05-19 09:42:10 UTC
On 19/05/2020 at 10:54:32, effegi wrote:
8><---
Post by effegi
provalo ancora...credo che lo troverai diverso
ciao
Mi trovo troppo bene con X-Browser, comunque grazie per il consiglio.
Una prova la farò, sul muletto ;)
Cit. Georges Braque
effegi
2020-05-22 08:37:24 UTC
Post by Taf®
ciao
Mi trovo troppo bene con X-Browser, comunque grazie per il consiglio.
Una prova la farò, sul muletto ;)
ok ciao
ciao Effegi
P/ero
2020-05-18 16:37:35 UTC
"effegi" [by Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; WOW64; rv:68.0)
Post by effegi
Post by ***@AnDrOiD
[...]
Mi sono sempre riferito a quanto scritto da Joe rock in questo post:
r9b7l8$1sv3$***@gioia.aioe.org 11/05/2020 11:59 da cui incollo una parte

.............. _*Beginning of the citation*_ ..............
[...]

............... _*The end of the citation*_ ...............

poi la discussione ha tralasciato i NG... ^_^
--
* b *
* y *
#v-
Taf®
2020-05-18 17:35:08 UTC
On 18/05/2020 at 18:37:35, P/ero wrote:
8><---
Post by P/ero
.............. _*Beginning of the citation*_ ..............
[...]
Effettivamente in questo thread abbiamo creato (tutti) un po' di
confusione :P ^^
Cit. Georges Braque
freefred
2020-05-11 10:48:28 UTC
Post by Joe rock
[...]
E' uscita anche la versione di Vivaldi per Android.
Io lo uso da anni sul Desktop, non sarà forse il browser più veloce
del mondo ma come opzioni e sicurezza non mi sembra male.

bye
"S'io m'intuassi, come tu t'inmii." - Dante - Paradiso IX,81
don camillo
2020-05-11 13:11:33 UTC
Post by Taf®
Se mi posso permettere
Per il mondo sarebbe meglio che tu non ti permettessi.
Post by Taf®
Entrambi gestiscono i preferiti molto meglio di Chrome.
Chrome gestisce i preferiti senza alcun problema e Opera è di una
lentezza inaccettabile. E tu saresti quello dei buoni consigli?
Ma vai a cagare.
Post by Taf®
credo che l'unica soluzione per no perdere i "Preferiti" (bookmarks) già
memorizzati, sia quella di abilitare il Sync di Chrome e poi esportarli
dalla versione per PC, che lo permette.
Tacendo avesti evitato di dire sciocchezze, ma, com'è noto, devi
accentrare l'attenzione per dare un senso alla tua arida vita.
rail
2020-05-11 13:14:38 UTC
Sei davvero ossessionato.
Henry The Mole
2020-05-11 14:46:07 UTC
Post by don camillo
Chrome gestisce i preferiti
Ciao disadattato.
--
Henry The Mole.
"I can't believe I ate the whole thing."
P/ero
2020-05-11 16:00:04 UTC
Post by Henry The Mole
Post by don camillo
Chrome gestisce i preferiti
Ciao disadattato.
LOL
--
* b *
* y *
#v-
don camillo
2020-05-11 19:23:23 UTC
Post by Henry The Mole
Ciao disadattato.
Fateci caso: gl'imbecilli viaggiano sempre in coppia.

Ti vedo bene con ragliodimerda, gran bella coppia, continua così.
Henry The Mole
2020-05-12 09:05:36 UTC
Post by don camillo
continua così.
Grazie del consiglio.
Ciao disadattato.
don camillo
2020-05-12 09:14:01 UTC
Post by Henry The Mole
Ciao disadattato.
Ciao, ballerino.
Balla balla... io intanto ti dirigo e tu continua a ballare dai dai dai
dai dai dai!!!

p.s.: costui, ve lo ricordo, è un amicone di taffanculo, cioè uno di
quelli che da tempo memorabile va ripetendo di ignorarmi, ma, com'è
evidente, ballare è più forte e dunque io continuo a farlo ballare e
girare come una stupida trottola.
Henry The Mole
2020-05-12 09:21:45 UTC
Post by don camillo
p.s.: costui, ve lo ricordo, è
uno che ti fa sbroccare scompostamente.
Alla prossima, disadattato.
Taf®
2020-05-12 09:34:01 UTC
On 12/05/2020 at 11:21:45, Henry The Mole wrote:
8><---
uno che ...
Lascia perdere... *DWYT* ;) ^^
--
.:. ByE by TaF® .:.
.:. Keep Calm & Watch Out .:.
#Usciamonerestandoacasa
don camillo
2020-05-12 09:39:54 UTC
Post by Taf®
Lascia perdere... *DWYT* ;) ^^
Ecco, ballerino cretino, dai retta al tuo amico taffanculo, lasciami
perdere.

Ma, essendo un povero frustrato, non lo farai.
E allora henryloscemo balla balla balla dai dai dai dai!
don camillo
2020-05-12 09:38:42 UTC
Post by Henry The Mole
uno che ti fa sbroccare scompostamente.
Alla prossima, disadattato.
Costui, ve lo ricordo, è uno che da tempo memorabile va ripetendo di
volermi ignorara.

Ma, come già detto, la sua voglia di ballare glielo impedisce.

Balla balla ballerino! Dai dai dai dai dai
Vediamo chi si stanca prima, BALLERINO COGLIONE!
Henry The Mole
2020-05-12 09:51:13 UTC
Post by don camillo
Costui, ve lo ricordo, è uno che da tempo memorabile va ripetendo di
volermi ignorara.
A dire il vero ci ho pensato, ma vederti schiumare dallo scroto ogni
volta è troppo divertente.

Alla prossima, disadattato.
don camillo

Betti