[OT] 2 euro al mese
Aggiungi Risposta
James Cole
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Salve, come sapete tim ha inserito una tariffa base a 2 euro al mese.
Potete confermarmi che è la tariffa Tim Facile quella da attivare
per evitare questi 2 euro?
Non ce ne sono altre migliori come piano base?
Pagliotz
2020-06-19 12:54:06 UTC
Rispondi
Post by James Cole
Salve, come sapete tim ha inserito una tariffa base a 2 euro al mese.
Potete confermarmi che è la tariffa Tim Facile quella da attivare
per evitare questi 2 euro?
Non ce ne sono altre migliori come piano base?
Cosa intendi con "piano base"?
--
Se il messaggio passa dal server "AIOE", sono Pagliotz. Altrimenti è il mio
coglione di morpher personale...
alfio
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by James Cole
Salve, come sapete tim ha inserito una tariffa base a 2 euro al mese.
Potete confermarmi che è la tariffa Tim Facile quella da attivare
per evitare questi 2 euro?
Non ce ne sono altre migliori come piano base?
Dai una occhiata a "6xtutti" di poste mobile
non firmo niente !
Clipper
Non ho capito; vuoi pagare meno di 2 euro al mese?
Giacobino da Tradate
2020-06-20 08:08:55 UTC
Rispondi
Il giorno Fri, 19 Jun 2020 20:53:12 +0200
Post by Clipper
Non ho capito; vuoi pagare meno di 2 euro al mese?
Non vuole spendere niente del tutto, sara' una SIM di scorta che, se
non telefonavi e non messaggiavi, non aveva costi. Bastava ricaricarla
al minimo una volta all'anno per non farla scadere.
--
verita' gli atomi e il vuoto
LAB
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Perché? Con Tim Facile non paghi nemmeno quei due euro? O
addirittura ti pagano loro?... :D
Vieni a trovarci su Youtube: https://goo.gl/522kv4
James Cole
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by LAB
Perché? Con Tim Facile non paghi nemmeno quei due euro? O
addirittura ti pagano loro?... :D
Già risolto, attivato altro piano. Ma non fate tanto gli spiritosi.
Le sim una volta attivate hanno un piano tariffario base, a cui
vengono aggiunte eventuali opzioni, abbonamenti ecc.
Il piano base serve nel caso si voglia tenere una sim per un
utilizzo raro, per fare chiamate saltuarie, o più che altro per
riceverle, un piano a consumo per farla breve, esattamente come
era in passato. Non voglio credere che qualcuno non se lo
ricordi.
Ebbene, un piano base che Tim aveva prima, chiamato Tim Base
appunto, dal non avere nessun costo è passato a costare 2 euro al
mese, più ovviamente l'eventuale consumo di telefonate, sms e
altro. E questo è davvero paradossale, pagare l'una e l'altra
cosa, mai successo prima direi, di solito o si paga il consumo o
una tariffa fissa, non entrambi.
Per evitare questa tariffa mensile e tornare come prima è
necessario passare ad un diverso piano base, semplicemente questo
(adesso sono due).
https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet#section4
Chiedo un'informazione e alla fine sono io che devo spiegare a voi. :-)
cleber
2020-06-20 09:28:24 UTC
Rispondi
Post by James Cole
Per evitare questa tariffa mensile e tornare come prima è
necessario passare ad un diverso piano base, semplicemente questo
(adesso sono due).
https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet#section4
Chiariamo:
i piani base che prima erano gratis adesso sono tutti (tranne uno) a
2 euro/mese SE NON HAI ALTRE OFFERTE ATTIVE SULLA SIM.
L'unico che non costa nulla e' Tim Facile che pero' fa pagare le telefonate
49 cent/minuto.
Se uno chiama una volta l'anno e riceve soltanto puo' essere l'opzione
giusta.
Questa politica e' partita da Vodafone.
James Cole
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by cleber
Post by James Cole
[...]
Bene, ma troppo tardi, avevo già attivato Tim Facile su quella
sim. E' vero ha prezzi scandalosi anche rispetto al Base che
c'era prima. Ma ho notato solo ieri che adesso c'è anche un altro
piano base, oltre a Facile cioè Tim Base New, non ha costo
mensile, c'è scritto chiaramente sul dettaglio dei costi. Visti i
prezzi nettamente inferiori di Tim Base New avevo pensato di
attivare questo anziché Facile, ma poi calcolando bene ho scelto
Facile per alcuni motivi. Le telefonate sono spesso brevissime,
anche inferiori al minuto. Nel dettaglio di chi lo utilizza sono
spesso di pochi secondi. Facile infatti pur avendo costi
superiori, non ha lo scatto alla risposta, è a consumo
progressivo e soprattutto non ha l'addebito anticipato del minuto
di conversaione. Per farla breve, con Base New appena risponde
c'è immediatamente scatto alla risposta e addebito di un minuto
di chiamata, anche se questa dura un secondo (almeno da quello
che ho capito).
Clipper
2020-06-20 09:42:39 UTC
Rispondi
cut
Post by James Cole
E questo è davvero paradossale, pagare l'una e l'altra
cosa, mai successo prima direi, di solito o si paga il consumo o
una tariffa fissa, non entrambi.
CUT

Beehh, magari facessero così anche luce, acqua e gas. Dopotutto, gli
impianti telefonici rimangono a tua disposizione anche se non telefoni o
messaggi, per cui un minimo, in teoria, ci potrebbe anche stare.
LAB
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Beh... È giusto che ci stia per gli impianti fissi, che hanno
comunque costi di manutenzione. Per un telefono cellulare che non
impegna la cella finché non viene usato, invece, è un po'
diverso.
Vieni a trovarci su Youtube: https://goo.gl/522kv4
Clipper
2020-06-21 17:30:52 UTC
Rispondi
Post by LAB
[...]
Ma la cella l'hanno dovuta costruire e avrà comunque dei costi di
manutenzione; oltre al personale da pagare.
Poi che ne approfittino, questo è un altro paio di maniche, ma anche
voler che mettano a disposizione tutta l'infrastruttura gratis ...
LAB
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Perché gratis???... Il costo vivo delle comunicazioni cellulari è
solo la corrente elettrica, quindi tutto il resto sono
l'infrastruttura e i dipendenti.
Vieni a trovarci su Youtube: https://goo.gl/522kv4
Silvano
2020-06-23 20:17:44 UTC
Rispondi
Post by LAB
Perché gratis???... Il costo vivo delle comunicazioni cellulari è
solo la corrente elettrica, quindi tutto il resto sono
l'infrastruttura e i dipendenti.
L'infrastruttura non è gratis, uno dei motivi per cui non ho una rete
cellulare personale, e anche i dipendenti non li paghi con le noccioline.
Le noccioline sono un riferimento a una frase fatta tra i colleghi in
una professione con una discreta tendenza al ribasso degli onorari. La
lascio in originale, sperando che sappiate un po' l'inglese: "You pay
peanuts, you get monkeys".
Clipper
2020-06-23 21:05:46 UTC
Rispondi
Post by LAB
Perché gratis???... Il costo vivo delle comunicazioni cellulari è
solo la corrente elettrica, quindi tutto il resto sono
l'infrastruttura e i dipendenti.
:-)
Allora, se tu avessi un negozio venderesti la roba quasi a prezzo di
costo, tanto: infrastruttura (affitto) e dipendenti per te non sono
nulla :-)
James Cole
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by Clipper
:-)
Allora, se tu avessi un negozio venderesti la roba quasi a prezzo di
costo, tanto: infrastruttura (affitto) e dipendenti per te non sono
nulla :-)
E' chiaro che il ragionamento sta in piedi, ma non vorrai
confrontare la situazione di un piccolo imprenditore con quella
di una compagnia telefonica?

James Cole
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by Clipper
[...]
Non ho mai conosciuto gente a cui piacerebbe pagare di più. Per
giunta come se fosse poco quello che già si paga. Ma sì dai,
facciamo un po' di beneficienza a questi che se lo
meritano.
Fammi capire, forse sono io che ho capito male, vorresti pagare
più di tutte le bollette?
Clipper
2020-06-21 17:28:38 UTC
Rispondi
Post by James Cole
Post by Clipper
[...]
No, dico che infatti nelle bollette ci sono anche dei costi fissi, oltre
ai consumi; sarebbe bello avere le bollette senza costi fissi, ma allora
ci farebbero pagare i consumi delle cifre astronomiche. Non so se mi
sono spiegato.
James Cole
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by Clipper
[...]
Quei 2 euro sono un costo aggiuntivo che semplicemente prima non
c'era, dato che la tariffa era a consumo (e peraltro queste
tariffe a consumo sono già molto alte, dato che sono fatte per
chi intende usarlo raramente e solo per chiamate e sms). E'
un'aggiunta di punto in bianco, mentre i costi a consumo sono
esattamente gli stessi di prima.
Adesso, vuoi far pagare un canone fisso a chi non lo utilizza per
niente? Ok, l'utente può sempre scegliere di buttare le sim e
prendere un'altra compagnia, ma non puoi addebitare a chi lo
utilizza (anche se raramente) i 2 euro, a mio parere eh. Per
raramente intendo ad esempio 3 o 4 telefonate da 2 minuti al
mese, dove non conviene avere una tariffa fissa.

don camillo
2020-06-20 19:24:46 UTC
Rispondi
Post by James Cole
[...]
Devo controllare, allora, perchè ho una vecchia sim Tim con ben 160
euro di credito che uso quando mi conviene, per esempio all'estero o in
altre occasioni e ricarico 6 euro l'anno. Non pagavo nulla e non sapevo
di 'sta cosa per cui controllo subito anche se, devo dire, non sono mai
stato avvertito di nulla per cui, in teoria, non dovrebbero farmi pagare
alcun canone.
--
#boicottiamoaioe #nonusiamoaioe #cisonoaltriottimiservernews
news.eternal-september.org | news.alphanet.ch | news.fcku.it
news.forteinc.com | news.individual.net | news.albasani.net
James Cole
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by don camillo
[...]
Già, purtroppo hanno inserito questa "tassa" da circa 3 o 4 mesi,
almeno nel mio caso. Tra l'altro è retroattiva, ovvero se arrivi
a credito 0 va sotto e non mette più addebiti, ma poi ti viene
addebitato tutto insieme non appena fai una nuova ricarica. C'è
un'eccezione però, se hai una tariffa o un abbonamento attivo,
cioè una qualunque opzione che prevede un pagamento fisso (anche
fosse una Timx2 da 4 euro al mese) allora non paghi i 2 euro
mensili. Questo posso confermarlo perché ho 2 sim, una con
un'opzione attiva e una senza.