Schermo che si riattiva in continuazione
Skywalker Senior
2020-05-29 13:17:46 UTC
Da qualche tempo (prima dell'ultimo aggiornamento della scorsa
settimana) il mio Nokia 8.1 (AndroidOne 10) ha un comportamento
fastidioso: lo schermo si riattiva da solo senza che vi sia alcuna
notifica in arrivo o alcuna interazione. Non esce dallo sblocco, per
fortuna (ci mancherebbe), però mi infastidisce perché tutte le volte mi
viene l'istinto di buttarci l'occhio e, ovviamente, ci sarà un maggior
consumo di batteria (anche se per ora dura ancora quasi due giorni).
Capita a qualcun altro?
alfio
2020-05-29 14:43:02 UTC
Post by Skywalker Senior
[...]
Hai attivo il risveglio con doppio tocco ?
Se si prova a toglierlo e vedi se il difetto persiste.
non firmo niente !
Skywalker Senior
2020-05-31 14:01:06 UTC
Post by alfio
Post by Skywalker Senior
[...]
Sembra aver funzionato, grazie.
Tanto non usavo mai il doppio tocco, avendo lo sblocco con l'impronta
TJL73
2020-05-31 18:34:05 UTC
Post by Skywalker Senior
Post by alfio
Hai attivo il risveglio con doppio tocco ?
Se si prova a toglierlo e vedi se il difetto persiste.
Sembra aver funzionato, grazie.
Tanto non usavo mai il doppio tocco, avendo lo sblocco con l'impronta
Ciò, però, non è buon segno, in quanto il terminale "sentiva" un doppio
tocco sul display, anche se ciò in realtà non avveniva...

Che sia una prima avvisaglia di un malfunzionamento del touch? O_ò

Ciao,
un TJL73 che, finché possa ancora essere in garanzia...
--
- Ma tu sei attivo su qualche social?
- Certamente... solo su uno.
- Usenet.
Skywalker Senior
Non ho notato altre anomalie. Secondo me è un problema software
Merendero
2020-06-02 18:15:17 UTC
Post by TJL73
Post by Skywalker Senior
Post by alfio
[...]
Non é detto, a me succedeva solamente quando mettevo il telefono
nella tasca a coscia (non so come si chiama) di un particolare
pantalone.
Stranezze della vita...anzi della coscia.
TJL73
2020-06-03 19:12:57 UTC
a me succedeva solamente quando mettevo il telefono nella tasca
Teoricamente, tutti i terminali (o, almeno, quelli che ho avuto io),
hanno la protezione contro le operazioni involontarie che avvengono
quando il terminale è in tasca.

Il mio attuale OP3T la chiama "Modalità tasca" e la posso "verificare"
se tento di sbloccare lo schermo coprendo però il sensore di prossimità:
in tal caso, sullo schermo mi dice che la "modalità tasca è attiva" e
che non può sbloccare il terminale; se lo voglio fare ugualmente (metti
che il sensore di prossimità sia sporco o guasto), devo tappare su
alcuni cerchi che compaiono in sequenza in posizioni casuali... solo
così, se il sensore di prossimità non è libero, mi permette di
sbloccarlo ugualmente con codice, gesture o impronta.
Questo, però, solo nel caso io abbia tentato di sbloccarlo con il tasto
di accensione; se il sensore di prossimità non è libero, il doppio tocco
sul display o l'impronta biometrica vengono completamente ignorati.
Coscia o non coscia.

Questo è il modus operandi della OxygenOS/OPL del mio OP3T.

Ciao,
un TJL73 che lo trova impeccabile...
--
"Un bravo cuoco è un individuo bravo abbastanza
a dare alla sua zuppa un nome diverso ogni giorno."