Alternativa a Google Contact (cloud)
Aggiungi Risposta
Giuseppe Saragat
2020-06-22 12:05:22 UTC
Rispondi
Cerco una valida alternativa a Google Contact con cui poter
sincronizzare i miei contatti anche con il mio client di posta del pc:
Thunderbird, oltre che BluMail sullo smartphone Android.
Gradirei una soluzione, possibilmente, che includesse anche la funzione
calendario.
Preciso che nel pc ho solo Linux.
Suggerimenti?

Grazie.
Saluti. Massimo.
TJL73
2020-06-22 12:25:49 UTC
Rispondi
Post by Giuseppe Saragat
[...]
Visto che Google mette già a disposizione tutto ciò, perché non usare
quelli forniti da BigG, visto che funzionano con ogni S.O.?

Quanto chiedi è già tutto disponibile tramite i prodotti di Google.

Oppure è solo una pura ricerca dell'alternativa?

Ciao,
un TJL73 che, per essere spiato da altri, tanto vale il solito noto...
--
- Ma tu sei attivo su qualche social?
- Certamente... solo su uno.
- Usenet.
Giuseppe Saragat
2020-06-22 12:28:43 UTC
Rispondi
Post by TJL73
Visto che Google mette già a disposizione tutto ciò, perché non usare
quelli forniti da BigG, visto che funzionano con ogni S.O.?
diciamo che mi ha incasinato i contatti e persi, oltre al fatto che non
gradisco affatto i monopoli.

Saluti. Massimo
Lex Tutor
2020-06-23 11:03:05 UTC
Rispondi
Post by Giuseppe Saragat
Post by TJL73
[...]
Senza contare il fatto che Google si ruba tutti i dati personali
altrui su cui riesce a mettere la mani, a cominciare dalla rubrica,
senza chiedere alcun consenso preventivo e/o estorcendolo.
--
Lex Tutor
L'Asilo Infantile di Bofhland® è un argomento che sarà oggetto
di una questione che mi interessa per finalità di ricerca
TJL73
2020-06-23 15:11:25 UTC
Rispondi
Post by Lex Tutor
Senza contare il fatto che Google si ruba tutti i dati personali
altrui su cui riesce a mettere la mani, a cominciare dalla rubrica,
senza chiedere alcun consenso preventivo e/o estorcendolo.
Ok... e gli altri, invece?

Ciao,
un TJL73 che, alla fine, da quel punto di vista, sono tutti simili...
--
Per la salvaguardia di Usenet e del Pianeta, questo messaggio è stato
composto utilizzando esclusivamente byte riciclati mediante la tecnica
mancanti sono stati composti utilizzando una scorta di bit nuovi.
Lex Tutor
2020-06-26 12:51:33 UTC
Rispondi
Post by TJL73
Post by Lex Tutor
[...]
Gli altri vengono ingabbiati se lo fanno, senza contare le salatissime
multe che il Garante Privacy o l'Antitrust europea possono comminare.
Google invece non si sa per quale motivo (corruzione?) la fa franca da
anni.
BTW, il discorso non era sul benaltrismo. *E' su Google Contact*.
E leggo che proprio adesso ne è partito un altro su Google Assistant.
Sempre peggio... :-(
p'o
2020-06-22 18:46:00 UTC
Rispondi
Post by Giuseppe Saragat
[...]
prova a dare un occhiata qui:

https://e.foundation/?lang=it

è una start up che vorrebbe con il tempo "sostituire" google anche per i
servizi di sync.

Non so, però, se la condizione di base sia usare il loro OS /e/ che è
un fork di lineage.