Aggiornamento Google Chrone non si installa
Patrizio
2020-05-31 12:26:41 UTC
Da un paio di giorni, il Play Store mi notifica un aggiornamento di
Google Crhome di 6,92 mb.
Come faccio sempre, procedo all'aggiornamento, viene scaricato fino al
97% (6,75 mb) e si ferma. Dopo qualche instante parte l'installazione
che non si conclude mai.
Avro' gia' provato ad installarlo una ventina di volte, ma sempre la
stessa storia. Ho fatto pulizia della cache e tutto cio' che e' nelle
mie conoscennze (poca roba) ma niente.
Posso evitare che mi venga proposto questo aggiornamento, oppure
cercare di portare a termine l'installazione...insomma...che posso
fare ?
VITRIOL
2020-05-31 12:48:31 UTC
Post by Patrizio
Posso evitare che mi venga proposto questo aggiornamento, oppure
cercare di portare a termine l'installazione...insomma...che posso
fare ?
Prova a cancellare sia la cache che i dati dal Play Store, poi termina
anche il processo e riprova l'aggiornamento.
Non succede nulla di drammatico facendo questo. Perderai la lista degli
aggiornamenti recenti, ma questo ha importanza pari a zero. Perderai
anche le impostazioni del Play Store che verranno rassettate ai valori
di default. Quindi se le avevi personalizzate vanno reinserite.
--
Saluti
VITRIOL
Patrizio
2020-05-31 15:47:41 UTC
Il giorno Sun, 31 May 2020 14:48:31 +0200
Post by VITRIOL
Post by Patrizio
[...]
Cancellata la cache e ho fermato i processi, ma ancora non va. Come
faccio a cancellare tutti i dati del Play Store ?
VITRIOL
2020-05-31 15:55:53 UTC
Post by Patrizio
Cancellata la cache e ho fermato i processi, ma ancora non va. Come
faccio a cancellare tutti i dati del Play Store ?
Dipende dal telefono, ma generalmente nella stessa pagina dome hai il
tanto per cancellare la cache hai anche quello per cancellare i dati.
--
Saluti
VITRIOL
Patrizio
2020-05-31 16:18:04 UTC
Il giorno Sun, 31 May 2020 17:55:53 +0200
Post by VITRIOL
Post by Patrizio
[...]
Fatto, ma continua a non terminare l'aggiornamento.
Vabbe' pazienza...tanto non uso Chrome per navigare.
Uscira' un aggiornamento dell'aggiornamento e si sistemera'
tutto....forse...
Grazie comunque
alfio
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by VITRIOL
Post by Patrizio
[...]
prova anche a disinstallare e reinstallare Chrome.
non firmo niente !
Ercole L'Invincibile quello vero...
2020-05-31 17:14:04 UTC
Post by VITRIOL
Post by Patrizio
[...]
oppure a riportare tutto il telefono alle condizioni di fabbricaz o a
cambiare telefono :-D
--
_-=Ercole L'Invincibile=-_ ®©
Hercle Eracle Ercole
Ηρακλής Ἡρακλῆς Heraklês Īraklīs
Patrizio
2020-06-01 20:36:02 UTC
Post by VITRIOL
Post by Patrizio
[...]
Volevo farlo, ma Chrome non si disinstalla. Non esiste proprio
l'opzione per disinstallarla. Mi fa disinstallare solo gli
aggiornamenti, cosa che ho fatto.
Don Fizzy®
2020-06-02 08:27:15 UTC
Patrizio scrive:

[...]

Ho scelto di abbandonare Chrome in favore di Firefox, sia sul pc che su
Android.
E non ho mai avuto ripensamenti o problemi.
Provalo
--
Don Fizzy ® on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"