tastiera
Aggiungi Risposta
Radical chic e grillini che il covid se li prenda
2020-05-30 09:07:50 UTC
Rispondi
il nuovo telefono ha la swiftkey che fa cagare sotto molti aspetti, non
ultimo non si può togliere le parole consigliate.
la gboard è un altra merda la è per trovarla devi passare attraverso il
3, il ? per trovarlo è una rottura.
Utilizzavo la xperia internazionale ma quei coglioni di sony l'hanno
tolta dallo zx2 compact (ma ci hanno lasciato la xperia cinese e
giapponese...che teste di cazzo).

me ne serve una semplice, senza fronzoli e cazzi vari. Ma pare che sia
difficile trovarla, sti imbecilli ci devono appioppare sopra minchiate
come sfondi , emojon e cazzatine varie che non servono a nulla.

che consigliate? che usate?

Il comunismo è la filosofia dei falliti, il credo degli ignoranti,
il vangelo dell'invidia;
la sua caratteristica intrinseca è la condivisione della povertà
Radical chic e grillini che il covid se li prenda
2020-05-30 09:08:56 UTC
Rispondi
Il 30/05/2020 11:07, Radical chic e grillini che il covid se li prenda
Post by Radical chic e grillini che il covid se li prenda
[...]
i soliti 4 coglioni dalle battute infelici sono mandati anticipatamente
affanculo.

2020-05-30 10:22:45 UTC
Rispondi
Il 30/05/2020 11:08, Radical chic e grillini che il covid se li prenda
[...]
ne ho trovata una che fa settare tutto e di più , ma è davvero difficile
farlo, mi riferisco a Multiling O Keyboard

Merendero
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Radical chic e grillini che il covid se li prenda
Post by Radical chic e grillini che il covid se li prenda
la gboard è un altra merda la è per trovarla devi passare attraverso il
3, il ? per trovarlo è una rottura.
Fra quelle che ho provato, la gboard è per me la meno peggio. Se
vai nelle impostazioni/preferenze e metti la spunta su riga dei
numeri, quando vorrai digitare la "è" o la"é" o altre e, basterà
che tu tenga premuto la "e" e scegliere quella che vuoi ( lo
stesso per tutte le accentate). Io ho tolto la spunta a "mostra
tasto per cambiare emoji" perché mi tompeva. Per il punto
interrogativo e altri simboli devi fare un passaggio in +
premendo il tasto "?123" ancora peggio per trovare "°" "{" "\"
"?" ed altre. Dubito ci sia una tastiera per telefono che ti
mostra tutto in vista.
Saluti
Radical chic e grillini che il covid se li prenda
2020-05-30 10:17:17 UTC
Rispondi
[...]
grazie, ma avere un ulteriore riga dei numeri mi scoccia e se la tolgo
mi mette i numeri sulla riga più in alto , tipo sulla E mi mette il 3 se
clicclo per fare la "è" mi fa apparire per primo il 3 e mi da fastidio.

inoltre vedo che quando le installi ti avvertono che le app possono
memorizzare dati sensibili ocme numeri di carte di credito e password e
la cosa da parecchio fastidio. e fin'ora ne ho provate tante e lo dicono
tutte.

ArchiPit
2020-06-01 14:26:56 UTC
Rispondi
Rispondo qui sotto a Radical chic e grillini che il covid se li prenda
[...]
Perchè tutte vogliono sapere i cavoli altrui...dovrebbe essere vietato
per legge fare il ficcanaso...

Però se installi un firewall VPN come NetGuard che non ha bisogno di
root (e inoltre va sia su ipv4 che ipv6) e gli impedisci di andare su
internet a dire a mamma sua qual'è la tua carta di credito e tutte le
tue password, allora loa tastiera diventa meno ficcanaso.

Io uso la Gboard bloccata così.
Radical chic e grillini che il covid se li prenda
2020-05-30 10:20:00 UTC
Rispondi
[...]
per dire la stupidità di gboard: hai la virgola a sinistra dello spazio
e il punto a destra. Se clicchi sul punto in modo proluingato per
trovare il punto interrogativo la prima opzione che ti da è la virgola!
roba da rincoglioniti proprio! cioè c'è il tasto apposta e te lo
ripropongono come prima opzione pure sul punto.

Skywalker Senior
2020-05-31 14:09:51 UTC
Rispondi
[...]
Il punto interrogativo lo trovi sulla M, oltre che tenendo premuto il
PUNTO
Post by Radical chic e grillini che il covid se li prenda
ancora peggio per trovare "°" "{" "\"
Dopo aver seguito il tuo consiglio sulla barra numerica, le parentesi
graffe le trovi su O e P, il backslash è sul W
Saluti
Merendero
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by Skywalker Senior
[...]
Grazie, non si finisce mai di imparare...
Clipper
2020-05-31 17:19:46 UTC
Rispondi
Post by Merendero
Post by Skywalker Senior
[...]
La Gboard la trovo comodissima per la possibilità di scorrere
avanti/indietro con la barra spaziatrice.
Ma penso sia questione di abitudine; io dopo averne provate varie sono
tornato appunto alla Gboard.
Tilt from Arch
2020-05-30 09:57:33 UTC
Rispondi
Radical chic e grillini che il covid se li prenda in data 30/5/2020
Io uso AnySoftKeyboard:
https://github.com/AnySoftKeyboard/AnySoftKeyboard
Tilt
Radical chic e grillini che il covid se li prenda
2020-05-30 10:30:11 UTC
Rispondi
Post by Tilt from Arch
[...]
c'è modo di eliminare la barra in alto con le frecce dx e sx e la lingua?

Tilt from Arch
2020-05-31 11:56:14 UTC
Rispondi
Post by Tilt from Arch
[...]
Sì, vai nelle impostazioni, clicchi sull'icona della tavolozza colori
(UI) > common top generic row > no top row

Altrimenti puoi configurarla diversamente, ci sono altre opzioni (tipo
mettere solo i numeri) ;)
Tilt
Radical chic e grillini che il covid se li prenda
2020-05-30 10:35:37 UTC
Rispondi
Post by Tilt from Arch
[...]
devo ammettere che però le freccie sono utili, ci sta modo di
utilizzarle e selezionare un testo per fare copia incolla?
e un modo per portare il tasto "?" dentro il punto in modo da avere lo
spazio più grande?

cioè questa se toglievano il "?" e "l'apostrofo" avrebbero potuto
mettere al loro posto le freccie e con il tastino dove si scelgono le
emoticon potevano mettere quello che richiama i numeri o metterlo al
posto del vocale

Merendero

Radical chic e grillini ché il covid se li prenda
2020-06-10 18:46:16 UTC
Rispondi
Post by Tilt from Arch
[...]
sto usando ormai questa tastiera, però alcune volte me la cambia
nell'aspetto.
Per esempio se apro app google e digito direttamente nella barra
dell'indirizzo me la cambia e mi fa uscire il tasto .com , se nella
stessa app invece scrivo nel "cerca" di google mi ritorna la tastiera da
me scelta.

Un altra cosa fastidiosa , premesso che avevo scelto tastiera italiana
classic quella con lo spazio lungo, se clicco sulla virgola per fare
l'apostrofo esso è in fondo alla selezione, non è la prima scelta.

Ci sono modi per correggerla?
grazie

Merendero
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by Radical chic e grillini ché il covid se li prenda
Post by Tilt from Arch
[...]
Controlla che nelle impostazioni della lingua(simbolo
mondo)/attiva tastiere e lingue, non siano spuntate altre lingue
oltre l'itaiano.
Altro non so dirti.
Saluti.

effegi
2020-06-11 08:07:32 UTC
Rispondi
Il 10/06/2020 20:46, Radical chic e grillini ché il covid se li prenda
Post by Radical chic e grillini che il covid se li prenda
che consigliate? che usate?
IO uso,ormai da due anni Gboard di Google che fa il suo lavoro
correttamente e continuerò.

basta provarla
ciao Effegi
Radical chic e grillini ché il covid se li prenda

Clipper
Ecco perchè vado regolarmente di corpo; bene, continuerò ad usarla :-)
Radical chic e grillini ché il covid se li prenda
2020-06-11 11:30:14 UTC
Rispondi
Post by effegi
[...]
colui che non conosce la fica si accontenterà della mano :-)

Clipper
2020-06-11 13:08:23 UTC
Rispondi
Post by effegi
[...]
Chi si contenta, gode :-)
C'è sempre la sceltra fra la Martina e la Maestra :-)
Tilt from Arch
2020-06-12 17:17:49 UTC
Rispondi
Radical chic e grillini ché il covid se li prenda in data 10/6/2020
Post by Tilt from Arch
[...]
La tastiera cambia layout a seconda di cosa decide lo sviluppatore
dell'app che stai usando (browser, client di posta, instagram): se stai
digitando una url, in genere viene cambiata la tastiera in modalità url
(che in questo caso cambia poco, suggerisce il .com con un tasto
specifico); se devi inserire un numero, cambia in modalità solo
numeri.
Sono cose previste da tutte le tastiere android, poi però le
varie modalità vengono implementate dalla singola app tastiera in
maniera differente.
Tilt
Radical chic e grillini ché il covid se li prenda
2020-06-12 20:58:43 UTC
Rispondi
Post by Tilt from Arch
[...]
ah, ok
c'è modo di fissarne una sola?

Tilt from Arch
2020-06-13 08:17:49 UTC
Rispondi
Radical chic e grillini ché il covid se li prenda in data 12/6/2020
Post by Tilt from Arch
[...]
Spulciando le opzioni ho trovato che si può disabilitare il layout per
le url:
menu language (icona del mondo) > tweaks and more > tweaks > layout for
url fields > none

Per gli altri layout invece non ho trovato nulla...
Tilt
Radical chic e grillini ché il covid se li prenda
2020-06-13 19:24:51 UTC
Rispondi
Post by Tilt from Arch
[...]
MOLTO gentile , grazie.

Paperino
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by Radical chic e grillini che il covid se li prenda
il nuovo telefono ha la swiftkey che fa cagare sotto molti aspetti
che consigliate? che usate?
Hacker's Keyboard

Bye, G.

----Android NewsGroup Reader----
Radical chic e grillini che il covid se li prenda
2020-05-30 11:47:04 UTC
Rispondi
Post by Paperino
[...]
da provare senza dubbio, già me l'avevano consigliata

Taf®
2020-05-30 13:05:37 UTC
Rispondi
Post by Paperino
Post by Radical chic e grillini che il covid se li prenda
il nuovo telefono ha la swiftkey che fa cagare sotto molti aspetti
che consigliate? che usate?
Hacker's Keyboard
mi hai tolto le lettere dalla tastiera! ;)
https://is.gd/DGOCub
--
*ByE bYe By TaF®*
Non rispondere allo stolto secondo la sua stoltezza
Cit. Proverbi
Merendero
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by Taf®
Post by Paperino
[...]
Per curiosità, fatti salvi i gusti di ognuno, se la usi su uno
smartphone, cosa ti entusiasma di questa tastiera? Io l'ho
provata e disinstallata quasi subito. Al contrario, da qualche
minuto sto provando AnySoftKeiboard e mi ci sono trovato bene
all'istante, gli manca la digitazione a scorrimento, ma la trovo
molto ergonomica.

Taf®
2020-05-30 13:41:31 UTC
Rispondi
On 30/05/2020 at 15:33:42, Merendero wrote:
8><---
Post by Merendero
Post by Taf®
Post by Paperino
Hacker's Keyboard
8><---
Post by Merendero
Post by Taf®
https://is.gd/DGOCub
Per curiosità, fatti salvi i gusti di ognuno, se la usi su uno
smartphone, cosa ti entusiasma di questa tastiera? Io l'ho
provata e disinstallata quasi subito.
La sua semplicità "intrinseca", la non invasività e la possibilità di
visualizzare le frecce di scorrimento, che con il NR di android è una
manna dal cielo.
Io comunque uso la Hacker's per i NG e per delle particolaro
applicazioni, mentre nell'uso quotidiano mi trovo bene con la swiftkey.
Al contrario non ho mai digerito la GBoard.

Ed ora, per pura curiosità, proverò anche AnySoftKeyboard ^^ ;)
--
*ByE bYe By TaF®*
Non è l'obiettivo che è interessante, sono i modi per realizzarlo
Cit. Georges Braque
ArchiPit
Ha lo swipe?
Taf®
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by ArchiPit
Rispondo qui sotto a Taf®
Post by Taf®
Post by Paperino
[...]
No. È una tastiera "simil desktop"
--
.:. <=)O - ByE bYe By TaF®- O(=>.:.
*Keep Calm & Stay Home*

Posted with PiaoHong 1.65M9
Paperino
2020-06-02 02:00:02 UTC
Rispondi
Post by Taf®
Post by ArchiPit
Rispondo qui sotto a Taf®
Post by Taf®
Post by Paperino
[...]
Ce l'ha, a livello sperimentale. Io non lo uso quindi non
mi esprimo su come vada, ma ce l'ha.
Configurazione-->Gesture and key actions, puoi configurarne
qualcuna.

Bye, G.
Taf from android
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Paperino <***@lo.dico.invalid> ha scritto:
8><---
Post by Paperino
Post by Taf®
Post by ArchiPit
Post by Taf®
Post by Paperino
[...]
Ohibò! Sai che non me ne ero mai accorto. Buono a sapersi. Ma io
non ho mai gradito questo metodo di utilizzo, quindi non lo avevo
nemmeno cercato... Mi scuso con ArchiPit.
--
*ByE bYe By Taf from android*

Keep Calm and DFTM Zingaro buffone di usenet
ArchiPit
2020-06-03 10:45:29 UTC
Rispondi
Rispondo qui sotto a Taf from android
Post by Taf®
8><---
Post by Paperino
Post by Taf®
Post by ArchiPit
Post by Taf®
Post by Paperino
[...]
Tranquillo, tanto continuo a usare la Gboard bloccata dal firewall.
Sono abituato allo swipe funzionante abbastanza bene e a meno di cose
molto migliori (ma ritengo difficile trovarne) non cambio.
Radical chic e grillini che il covid se li prenda
2020-05-30 14:04:04 UTC
Rispondi
Post by Paperino
[...]
tolta subito, torppi tasti inutili nell'uso quotidiano

2020-05-30 14:06:49 UTC
Rispondi
[...]
ne ho trovata una simile, solo se settata, quindi non di defolut, a
quella dell'xperia. é la Classic keyboard ( sì si chiama proprio così),
ha solo una cosa particolarmente rognosa, quando si va nella sezione dei
numeri questi occupano poco spazio a destra e sono piuttosto piccolini.
Con le password sarà un macello.
Finchè non ne trovo un 'altra questa sarà di ripiego.