SdCard su Smartphone
Aggiungi Risposta
news@tin.it
2020-06-14 13:47:08 UTC
Rispondi
Salve a tutti

Ho messo una Sdcard nel vano della Simcard, viene riconosciuta
come Lemo124, e una Sdcard cinese, ho WinXp e devo fare tutto
con Adb da prompt, non riesco a capire come Android veda questa
Sdcard. La memoria interna la legge come /sdcard/DCIM/Camera/...
ed altre cartelle, ma questa nuova Sd non capisco come venga
vista dal prompt. Ho provato con /sdcard2, nulla con /Lemo124
null! Boh! :-)
Con l'app Files di Google viene vista come /storage/34F7-24DB
ma se provo a dare un ls /storage/34F7-24DB : No such file or directory

Grazie a tutti

Ciao
Don Fizzy®
2020-06-14 13:58:47 UTC
Rispondi
***@tin.it scrive:

Windowx XP, SD card cinese, prompt dei comandi... tu ti vuoi male amico.
--
Don Fizzy ® on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"
per spedire questo messaggio.
news@tin.it
2020-06-14 16:36:13 UTC
Rispondi
ma no dai!
alfio
2020-06-14 17:26:32 UTC
Rispondi
se non lo hai gia' fatto, prova questo:
nelle impostazioni del telefono, scegli memoria, poi scheda SD, poi
Formatta, come archivio rimovibile.
dopo che il telefono ha finito di formattare la SD, riprova a collegarlo al
PC.

mi pare che XP non aveva il supporto a MTP prima del service pack 3, ma
potrei sbagliare, e' tanto che non tocco un PC con XP :-)
news@tin.it
Ok ti ringrazio, proverò!
news@tin.it
2020-06-15 13:17:03 UTC
Rispondi
Post by alfio
nelle impostazioni del telefono, scegli memoria, poi scheda SD, poi
Formatta, come archivio rimovibile.
dopo che il telefono ha finito di formattare la SD, riprova a collegarlo al
PC.
Non c'è l'opzione per fomattarla!
alfio
2020-06-15 19:05:06 UTC
Rispondi
Post by ***@tin.it
Non c'è l'opzione per fomattarla!
ma sul PC sta scheda SD funziona o ti hanno rifilato un pacco ?
sul PC formattala in FAT32
news@tin.it
2020-06-16 08:17:24 UTC
Rispondi
Post by ***@tin.it
Non c'è l'opzione per fomattarla!
ma sul PC sta scheda SD funziona o ti hanno rifilato un pacco ?
sul PC formattala in FAT32
per funzionare funziona!

Ma non ho l'adattore Usb to Sdcard, conosci una App che formatti
la Sdcard? ne ho viste su Gplay ma degli utenti si lamentavano che
gli aveva cancellato tutti i file anche della memoria principale, quindi
si deve stare attenti! Ne conosci una di App che faccia questo lavoro?