Google Assistant (un pò lungo)
Aggiungi Risposta
effegi
2020-06-24 07:52:26 UTC
Rispondi
Pongo un quesito su questa App che ieri sera mi ha sorpreso.

Fino a qualche mese fa la usavo con una certa soddisfazione.

Arrivò un aggiornamento molto sbandierato,pensai che migliorasse le
prestazioni. Non ho avuto occasione di usarla fino a ieri sera.
Tutto cambiato.

Ieri sera ho chiesto di collegarmi con la moglie al telefono e lui mi
dice" si Signore--mi trattò bene eh- però mi deve dare altre informazioni.
E che ti devo dare? Hai nome e numero....?????!!!

Cerco le istruzioni e leggo che vuole sapere tutto su di me....non solo
sulla telefonata ma anche su tutte le altre App che uso per fare
Ricerche o altro che faccio.

Leggo che mi creano una schedatura che,bontà loro, servirà per darmi una
mano con offerte,interessi che potrei manifestare.. cazzi e mazzi...

Ma dove vogliono arrivare? Tutte quelle cose li non le dico nemmeno ai
carabinieri.

Ho deciso di disinstallarlo.
Che ne pensate?
Grazie
ciao Effegi
Ammammata
2020-06-24 08:09:34 UTC
Rispondi
Il giorno Wed 24 Jun 2020 09:52:26a, *effegi* ha inviato su
Post by effegi
Ho deciso di disinstallarlo.
Che ne pensate?
severo, ma giusto
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Taf®
2020-06-24 08:51:23 UTC
Rispondi
Post by effegi
Pongo un quesito su questa App che ieri sera mi ha sorpreso.
8><---
Post by effegi
Ho deciso di disinstallarlo.
Che ne pensate?
Se non è necessario per Te, fai bene! Personalmente non l'ho mai usato.
--
*ByE bYe By TaF®*
Non rispondere allo stolto secondo la sua stoltezza
Cit. Proverbi
Clipper
2020-06-24 11:40:51 UTC
Rispondi
Post by effegi
Ho deciso di disinstallarlo.
Che ne pensate?
Se non è necessario per Te, fai bene! Personalmente non l'ho mai usato.
Io lo uso solo in determinati casi; ad esempio: il navigatore della mia
macchina fa un po' schifo, a volte capita che mi accorgo che sta
"cannando di brutto", allora prendo il telefono, uno stringimento lungo
del telefono e dico "portami a ......" parte il navigatore del telefono
e seguo lui.
P/ero
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
"Clipper" [by Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64; rv:60.0)
Post by Clipper
Post by Taf®
Post by effegi
Pongo un quesito su questa App che ieri sera mi ha sorpreso.
8>>> <---
Post by Clipper
Post by Taf®
Post by effegi
[...]
Lo stesso uso che ne fai tu. :-)
--
* b *
* y *
#v-
ArchiPit
2020-06-24 12:37:31 UTC
Rispondi
Rispondo qui sotto a effegi
Post by effegi
Ho deciso di disinstallarlo.
Che ne pensate?
Grazie
Idem come Taf.

Inoltre una buona configurazione ddella privacy sull'account fatta da
PC aiuta sicuramente.

Siccome gli anni avanzano comincio a considerare l'insana idea di
poterlo usare (al minimo!) per quelle cose che da futuro vecchietto
potrebbero farmi comodo: chiamare il medico, la farmacia, comprare i
croccantini della gatta (e se mi chiede il nome della gatta lo
invento), aprire la porta di casa qualora ci mettessi una serratura
elettronica smart....

Comunque già mi rompe avere l'assistente sul tv smasung che risponde a
fallo di Pointer ("non ho capito, puoi ripetere?"; "ah, questa volta
non ho nessuna risposta") ma che sono riuscito a tacitare.

Non è fatto male....ma MALISSIMO!
Clipper
2020-06-24 18:31:41 UTC
Rispondi
Il 24/06/2020 14:37, ArchiPit ha scritto:
cut
aprire la porta di casa qualora ci mettessi una serratura elettronica
smart....
cut

Ci stavo pensando proprio qualche giorno fa, una bella serratura con
nfc, da poter usare con la mia impronta sul telefono; esiste?
ArchiPit
2020-06-25 13:37:42 UTC
Rispondi
Rispondo qui sotto a Clipper
cut
[...]
Penso di si...gli alberghi già lo usano da anni.

Io già apro il cancello del garage condominiale con un tag nfc, ma non
mi è venuto in mente di cercare di copiarne il codice sul telefono.
Magari ci provo. Ma penso sia protetto da copia.

Non so quanto siano sicure queste cose, tuttavia; io in certi settori,
da buon ingegnere meccanico, preferisco un hardware a base metallica
piuttosto che silicea...
Clipper
2020-06-25 17:21:26 UTC
Rispondi
Post by ArchiPit
Rispondo qui sotto a Clipper
Post by Clipper
cut
[...]
Logicamente, sarebbe in aggiunta ad una serratura normale; giusto per
complicare le cose a chi usa i grimaldelli bulgari o cose del genere.
asdf
2020-06-25 14:21:19 UTC
Rispondi
Post by Clipper
Ci stavo pensando proprio qualche giorno fa, una bella serratura con
nfc, da poter usare con la mia impronta sul telefono; esiste?
A me pare la classica fighettata da film che uno usa 10 volte tanto
per vantarsene con gli amici e poi accantona perchè usare le chiavi
meccaniche è N volte più comodo e affidabile, dove N è un numero con
tanti zeri.
Senza contare che così facendo si aggiungono due anelli di incertezza
ad una catena che richiede la massima affidabilità.
Ti immagini restare fuori casa perchè il cello è scarico o perchè il
pupo lo ha fatto cadere e col touch incrinato non si può far partire
l'app per aprire la porta? Sai le bestemmie...:)
Skywalker Senior
2020-06-25 18:23:13 UTC
Rispondi
Post by asdf
Post by Clipper
[...]
Credo che tutte le serrature "smart" debbano avere un sistema di
apertura di emergenza (che non preveda di smontare la porta)
ArchiPit
2020-06-25 19:35:58 UTC
Rispondi
Rispondo qui sotto a Skywalker Senior
Che poi, penso, sarà una solita chiave meccanica...
TJL73
2020-06-26 08:29:22 UTC
Rispondi
Post by asdf
Ti immagini restare fuori casa perchè il cello è scarico o perchè il
pupo lo ha fatto cadere e col touch incrinato non si può far partire
l'app per aprire la porta? Sai le bestemmie...:)

Ciao,
un TJL73 e un "failover meccanico" ci deve necessariamente essere...
--
- Ma tu sei attivo su qualche social?
- Certamente... solo su uno.