Recuperare backup Galaxy
Aggiungi Risposta
ArchiPit
2020-06-19 13:36:49 UTC
Rispondi
Nel tempo ho fatto vari backup del Galaxy S10e con Samsung Smartswitch,
memorizzando tutto sul disco D:\

Ora ho necessità di ripristinare un backup, ma qualche giorno fa ho
reinstallato da zero windows, ed evidentemente è cambiato qualche
identificativo, perchè smartswitch non vede i backup.

Se ne faccio un altro lo memorizza dove voglio io, ma poi vede solo
quello e non anche tutti i precedenti.

Qualcuno sa come fare a farglieli vedere tutti?
Ammammata
2020-06-22 09:03:45 UTC
Rispondi
Il giorno Fri 19 Jun 2020 03:36:49p, *ArchiPit* ha inviato su
Post by ArchiPit
ma qualche giorno fa ho
reinstallato da zero windows, ed evidentemente è cambiato qualche
identificativo, perchè smartswitch non vede i backup
beh, prima di tutto verifica che il programma dei backup abbia davvero una
opzione per salvare questo ID, sempre che esista: in tal caso mi sembra
molto strano che non la abbia proposta almeno ventordici volte o quantomeno
ogni volta che tu hai fatto un backup (tipo "guarda che se non salvi anche
QUESTO, tutto QUELL'ALTRO non lo becchi più se cambi computer")

o magari c'è un ripristino particolare da fare *prima* di quello grosso in
modo che il programma recuperi questo ID (sempre che esista), chessò...
accedendo al sito del produttore con login e password, o altro

resto dell'idea che mi sembra molto strano, un backup che sia un backup
deve funzionare da ogni parte io lo abbia infilato: pc, nas, cloud,
chiavetta usb, etc
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
ArchiPit
2020-06-22 12:49:25 UTC
Rispondi
Rispondo qui sotto a Ammammata
Post by ArchiPit
[...]
Mah...io ho guardato a fondo ma non ho trovato nulla al riguardo.

Nel mio caso io ho fatto il backup con Smartswitch, poi ho installato
da zero il nuovo android e la twrp, e per questo ho dovuto formattare
la partizione /data, cancellando tutto quello che c'era.
Molti programmi acquistati riconoscono il cambiamento di ambiente e il
loro ripristino anche da Titanium Backup non funziona come dovrebbe: in
pratica per questi programmi devo reinstallare passando di nuov dal
PlayStore.

Per dirne una: l'app di PostePay.
Post by Ammammata
o magari c'è un ripristino particolare da fare *prima* di quello grosso in
modo che il programma recuperi questo ID (sempre che esista), chessò...
accedendo al sito del produttore con login e password, o altro
Non c'è nessuna opzione visibile, e non credo che ci sia.
Non ho mai usato un account Samsung.
Post by Ammammata
resto dell'idea che mi sembra molto strano, un backup che sia un backup
deve funzionare da ogni parte io lo abbia infilato: pc, nas, cloud,
chiavetta usb, etc
Anche per me, il telefono e l'account di Google è lo stesso anche se
aggiorno e faccio il root, ed anche se cambia un qualunque stupido ID.
ArchiPit
2020-06-22 12:52:32 UTC
Rispondi
Capisco di essere stato poco chiaro, in effetti praticamente nel giro
di una settimana ho reinstallato sia Windows alla 2004, sia il telefono
con la patch di maggio, root, e twrp.

In effetti i cambiamenti sono stati 2 (pc e telefono) ma il ripristino
da backup non dovrebbe essere impedito mai anche se ci sono cambiamenti
lato sw
alfio
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by ArchiPit
[...]
Il problema potrebbe essere che l'aggiornamento del telefono abbia
cambiato il nome del dispositivo per cui smartswitch ora lo vede
come dicerso dal precedente e non abbina il vecchio
backup.
Fai uno screenshot della cartella dove smartswitch ha salvato il
back up vecchio e quello nuovo, sarà un problema di nomi delle
cartelle.
non firmo niente !
ArchiPit
2020-06-22 13:20:43 UTC
Rispondi
Rispondo qui sotto a alfio
Post by alfio
Post by ArchiPit
[...]
No, purtroppo: configuro la cartella di backup in modo che sia sempre
la stessa, nel disco D:\backup.

Non solo, ma non vede nemmeno nessun backup dell'S7 vecchio: pure loro
però stanno lì e li vedo pure da windows.

C'è un altra idiozia benchè parziale: se simulo un ripristino per l's7
Smartswitch mi propone di restorare i dati dell's10 sull's7...