Numeri di centralini in Rubrica
ArchiPit
2020-05-26 14:30:41 UTC
I numeri in rubrica possono accettare una wildcard (p.es.
l'asterisco)?

Insomma se memorizzo +39021234* con nome "Vattelapesca" e ricevo una
chiamata da +39021234.5678 la rubrica mi notifica "Vattelapesca" come
nome del chiamante?
TJL73
2020-05-26 15:39:19 UTC
Post by ArchiPit
I numeri in rubrica possono accettare una wildcard (p.es.
l'asterisco)?
AFAIK, no.

Ciao,
un TJL73 che ha creato un contatto con 100 "interni"...
--
"Mi ami?" chiese lei. "Ma certo", rispose lui. "Mi ami davvero?"
chiese lei. "Ma certo", rispose lui. "Mi ami davvero davvero?" chiese
Lei non chiese più altro. -- Virus GROG 3.1 (926)
ArchiPit
2020-05-26 15:42:08 UTC
Rispondo qui sotto a TJL73
Post by TJL73
Post by ArchiPit
[...]
Credo di no anche io, ma ne ho memorizzato uno con l'asterisco per
prova.

Sto pensando che potrei anche provare col mio numero fisso mettendo un
astrerisco sull'ultima cifra e vedere se va...non dovrebbe fare nessuna
differenza...
ArchiPit
2020-05-26 15:44:22 UTC
Rispondo qui sotto a ArchiPit
Post by ArchiPit
Rispondo qui sotto a TJL73
No, no lo riconosce e mi fa vedere il numero corretto senza nome.
TJL73
2020-05-26 16:51:16 UTC
Post by ArchiPit
No, no lo riconosce e mi fa vedere il numero corretto senza nome.
Ti conviene creare un contatto con 100 estensioni, in caso di un GNR100,
oppure 10 contatti con 100 estensioni ciascuno, in caso di un GNR1000.
I GNR10000 sono davvero molto rari; in tal caso, dovresti creare 100
contatti con 100 estensioni cad.

Ti sconsiglio di inserire più di 250 estensioni per ogni singolo
contatto, per non mandare in vacca tutto (già l'editing di un contatto
con 100 estensioni tramite l'interfaccia di Google è un bagno di
sangue).

Prova ad importare così com'è questo file in Google Contatti e guarda se
fa al caso tuo:

http://tjl73.altervista.org/download.php?shot/TEST_GNR100.csv

Ovviamente, nel caso andasse bene, dovrai poi personalizzarlo secondo la
tua esigenza e reimportarlo, cancellando le importazioni precedenti.

Ti consiglio di lavorare direttamente sul file CSV da un editor testuale
(tipo Notepad++), facendo una sostituzione testo di "+390212345" con il
radicale di tuo interesse e non tramite Excel/Calc o dall'interfaccia
web di Google Contatti.

Ciao,
un TJL73 che lo ha creato con lo schema d'esempio proposto da te...
--
"Ogni soluzione genera nuovi problemi."
-- 7° corollario alla "Legge di Murphy"
don camillo
2020-05-26 19:32:49 UTC
AFAIK
Per un attimo ho pensato volessi mandare AFAnculo Archipicchia, ma poi
mi son detto no, TJL non è mica volgare e grezzone come me :-)
--
#boicottiamoaioe #nonusiamoaioe #cisonoaltriottimiservernews
news.eternal-september.org | news.alphanet.ch | news.fcku.it
news.forteinc.com | news.individual.net | news.albasani.net
Vissuto
2020-05-27 11:28:32 UTC
Il giorno Tue, 26 May 2020 21:32:49 +0200
Post by don camillo
AFAIK
Per un attimo ho pensato volessi mandare AFAnculo Archipicchia,
ma tu sai scrivere i nick così come uno se li sceglie o devi sempre
farti notare? COGLIONE!
Ammammata
2020-05-27 10:45:13 UTC
Il giorno Tue 26 May 2020 04:30:41p, *ArchiPit* ha inviato su
Post by ArchiPit
[...]
ci avevo provato per BLOCCARE i call center ma non aveva funzionato, almeno
con la app che sto usando
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Taf®
2020-05-27 10:52:55 UTC
On 27/05/2020 at 12:45:13, Ammammata wrote:
8><---
Post by Ammammata
ci avevo provato per BLOCCARE i call center ma non aveva funzionato, almeno
con la app che sto usando
Se è per bloccare i call center e gran parte dei telemarketer, prova
questa apk:
*Should I Answer 2019* (la ex "Dovrei rispondere?")
https://is.gd/H1xSRp
io mi ci trovo bene
--
*ByE bYe By TaF®*
Non rispondere allo stolto secondo la sua stoltezza
Cit. Proverbi
don camillo
2020-05-27 10:58:49 UTC
Post by Taf®
Se è per bloccare i call center e gran parte dei telemarketer, prova
*Should I Answer 2019* (la ex "Dovrei rispondere?")
https://is.gd/H1xSRp
Il CRETINO ha scoperto l'acqua calda.
Vissuto
2020-05-27 11:30:26 UTC
Il giorno Wed, 27 May 2020 12:58:49 +0200
Post by don camillo
Post by Taf®
Se è per bloccare i call center e gran parte dei telemarketer, prova
*Should I Answer 2019* (la ex "Dovrei rispondere?")
https://is.gd/H1xSRp
Il CRETINO ha scoperto l'acqua calda.
avrà fatto il bidet con l'acqua calda!
e tu gli tieni sempre il culo pulito, vero?
Ma non sei capace di farti i cazzi tuoi? Non basta uno che fa il
presenzialista? tu gli sei sempre dietro, come i coglioni del cane.
Don Fizzy®
2020-05-27 11:33:11 UTC
Vissuto scrive:

| avrà fatto il bidet con l'acqua calda!
| e tu gli tieni sempre il culo pulito, vero?
| Ma non sei capace di farti i cazzi tuoi? Non basta uno che fa il
| presenzialista? tu gli sei sempre dietro, come i coglioni del cane.

Sì, ma tu puoi anche addare a facculo direttamente senza passare dal via
a ritirare le 20.000 lire.
--
Don Fizzy ® on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"
per spedire questo messaggio.
don camillo
2020-05-27 15:44:20 UTC
Post by Don Fizzy®
Sì, ma tu puoi anche addare a facculo direttamente senza passare dal via
a ritirare le 20.000 lire.
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH

Occhio che se ti prende di mira gli prende una nuova ossessione, eh!
ahahahahhahahahahahaha
Don Fizzy®
2020-05-27 11:31:33 UTC
revorrendo scrive:

Carissimo revorrendo, il buon ***@f® ha fatto la sua buona azione
quotidiana di spargimento illuminatorio e anche un pò cofandino, non
devi rosicare come un popotamo ma seguir virtute e conoscenza
Ammammata
2020-05-27 15:23:21 UTC
Il giorno Wed 27 May 2020 01:31:33p, *Don Fizzy®* ha inviato su
Post by Don Fizzy®
conoscenza
<temperasupposte mode ON>
cAnoscenza
<temperasupposte mode OFF>
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
don camillo
2020-05-27 15:46:17 UTC
non devi rosicare come un popotamo ma seguir virtute e conoscenza
aho, ma quell'app è roba ormai trita e ritrita e la conoscono pure gli
ignoranti informatici come me. E' che il CRETINO *deve* intervenire
comunque, non c'è niente da fare!
TJL73
2020-05-27 16:48:45 UTC
Post by Ammammata
ci avevo provato per BLOCCARE i call center ma non aveva funzionato,
almeno con la app che sto usando
Per *bloccare* i call center, io ho da molto tempo scelto di utilizzare
"Calls Blacklist"[¹] che mi permette di bloccare interi macro-prefissi
(ad esempio, +2*, +30*, +31*, +4*, +390200011*, +39084* e così via...)
In questo modo, le "ping call" che mi stanno arrivando da UK o dalla
Tunisia si schiantano ancora prima di squillare.
Inoltre, gestendo anche la whitelist, mi permette di inserire i numeri
che non voglio vengano filtrati pur facendo parte di blocchi filtrati
(puoi filtrare degli insiemi e mettere in WL un sottoinsieme di quello
bloccato). Es.: posso bloccare le chiamate provenienti dall'America
Latina (+5*), ma consentire quelle provenienti dall'Argentina (+54*)
oppure bloccare tutto l'Ecuador (+593*), ma posso accettare le chiamate
provenienti dalla capitale Quito (+593225*).

Detto tutto ciò, mi pare che l'esigenza dell'OP non fosse quella di
filtrare uno spammer, bensì di identificare le chiamate provenienti
da un determinato radicale (+390212345), seguìto da qualsiasi derivato
(da 000 a 999).

Quindi, che la chiamata sia generata dal centralino, piuttosto che
dall'ufficio tecnico o quello commerciale, l'infermeria, la mensa,
l'autorimessa, la centrale termica, il magazzino, compaia sempre la
dicitura "ACME - A Company Making Everything", senza bloccare e/o
specificare null'altro e senza distinzione tra i vari derivati.

Ciao,
un TJL73 che spera d'aver capito bene...

[¹]<https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vladlee.easyblacklist>
--
"Puoi anche svegliarti all'alba,
ma il tuo destino si è alzato almeno mezz'ora prima di te."
-- Proverbio cinese
Luca Amicone
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by TJL73
Per *bloccare* i call center, io ho da molto tempo scelto di utilizzare
"Calls Blacklist"
Qualcosa di simile a questo..
NoPhoneSpam (Block unwanted calls) - https://f-droid.org/app/at.bitfire.nophonespam
Luca Amicone
ArchiPit
2020-05-28 15:29:56 UTC
Rispondo qui sotto a TJL73
Post by TJL73
Post by Ammammata
[...]
Interessante, la voglio provare
Post by TJL73
[...]
Infatti, cercavo di fare proprio quello.
Post by TJL73
[...]
Si, perfettamente :-)
Grazie