Nuovo modello e sar
Aggiungi Risposta
James Cole
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Qualcuno che si interessa ancora alle emissioni dei telefoni? Sì
il sar.
Mi stavo interessando all'acquisto di un nuovo smartphone, nulla
di che, qualunque cosa sotto i 150 euro sarà sempre meglio del
mio vecchio Wiko di 4 anni fa.
Mi stavo chiedendo, come stiamo messi a sar nei modelli recenti?
Stavo dando un'occhiata ad esempio a questo modello:
https://www.devicespecifications.com/it/model-sar/9823525f

Mi spiegate come diamine è possibile che il sar sulla testa sia a
0,19 mentre per il corpo sta a 1,98?
Come diamine viene misurato per avere valori di questo tipo, che
sembrano in totale contraddizione?
James Cole
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Tanto che ci sono aggiungo un'altra domanda che non c'entra nulla.
Qualche anno fa andavano molto di moda le pellicole protettive,
tant'è che l'avevo messa persino sui telefoni più
economici.
Adesso com'è la situazione?
E soprattutto, gli Xiaomi montano già una pellicola protettiva?
(ce l'aveva persino il Wiko)

alfio
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by James Cole
[...]
Ormai vanno solo più i vetri temperati, e ci sono per tutti i
modelli, magari non nel negozio sotto casa, ma su Amazon
sicuramente.
non firmo niente !
alfio
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by James Cole
[...]
Potrei sbagliare, ma credo sia dovuto a dove sono posizionate le
antenne.
In tutti i telefoni che ho aperto l'antenna GSM è nella parte
bassa, lontana dall'orecchio, dove normalmente tieni la mano
quando lo usi in conversazione.
non firmo niente !
James Cole
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by alfio
[...]
Può essere, quindi in pratica se è come dici tu dovrebbe fare più
fede la rilevazione sul corpo, a livelli assoluti.
Ma questo non spiega perché alcuni modelli hanno valori simili tra
testa e corpo, altri modelli i valori sono invertiti, sembra
tutto abbastanza casuale e non si capisce come avvenga la
rilevazione.

guido
2020-07-05 21:45:21 UTC
Rispondi
ricordiamoci sempre che i telefoni sono radio trasmittenti, x abbassare
il sar si deve abbassare la potenza di emissione. a forza di abbassarla
poi ci sono problemi a connettersi in zone a bassa copertura.....