bkup gmail
Aggiungi Risposta
Stilgar
2020-06-30 09:02:00 UTC
Rispondi
Salve, un tempo c'era la possibilità di fare un backup in locale della
posta su gmail, l'altro giorno ho provato e niente collegandosi su google
takeout ti permette di fare il backup di tutto tranne che della posta.

Ovviamente l'ultima spiaggia è scaricare tutto con thunderbird.

Saluti
freefred
2020-06-30 09:29:17 UTC
Rispondi
Post by Stilgar
Salve, un tempo c'era la possibilità di fare un backup in locale della
posta su gmail, l'altro giorno ho provato e niente collegandosi su google
takeout ti permette di fare il backup di tutto tranne che della posta.
Mh, a me sembra sia ancora possibile farlo, salvando tutto in mbox se
non sbaglio.

bye
"S'io m'intuassi, come tu t'inmii." - Dante - Paradiso IX,81
Stilgar
2020-06-30 09:51:45 UTC
Rispondi
Post by freefred
Mh, a me sembra sia ancora possibile farlo, salvando tutto in mbox se
non sbaglio.
bye
La logica direbbe di si visto che da google takeout puoi fare il backup
praticamente di tutto, ma niente posta
Stilgar
2020-06-30 09:53:09 UTC
Rispondi
capito tutto, si fa
Taf®
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
"Stilgar" <***@ngi.it.invalid> ha scritto:
8><---
Post by Stilgar
capito tutto, si fa
Beneper te! Ma se tu ci dicessi come, faresti un utile servizio al
gruppo... ;)
--
.:. <=)O - ByE bYe By TaF®- O(=>.:.
Keep Calm & DFTT - DFTM
Posted with PiaoHong 1.65M9
Stilgar
2020-06-30 15:30:53 UTC
Rispondi
Post by Taf®
8><---
Beneper te! Ma se tu ci dicessi come, faresti un utile servizio al
gruppo... ;)
Vai in google takeout e selezioni di cosa fare il backup, io sbagliavo
perchè mi connettevo non con l'account google dove ho gmail, ma con un
vecchio account che non è collegato ad una account gmail, ovvio che non mi
dava l'opzione per fare il backup!
Taf®
2020-06-30 16:50:39 UTC
Rispondi
On 30/06/2020 at 17:30:53, Stilgar wrote:
8><---
Post by Stilgar
[...]
Grazie mille per le info! Buona serata ;)
--
*ByE bYe By TaF®*
Keep Calm & Don't Feed The Trolls
asdf
2020-07-01 00:30:12 UTC
Rispondi
Post by Stilgar
Ovviamente l'ultima spiaggia è scaricare tutto con thunderbird.
Quella è la prima spiaggia, non l'ultima. Se poi ci metti un
client migliore e più veloce come Claws Mail, le ricerche le fai
a razzo e non devi nemmeno stare lì a cancellare per paura che
vada lento. Ho un discreto numero di caselle tutte offline, per
complessivi oltre 72 mila messaggi a partire da fine anni 90,
e la ricerca di una stringa in un subject è stata istantanea.
Finchè Google supporterà client esterni (per ora si limita a
scoraggiarne l'uso) andrò avanti così, poi li sfanculerò
definitivamente, e non è detto che non succeda prima.