Un IMAP che fa il POP3 ?
alex2007
2020-05-19 03:50:54 UTC
Su Outlook in Android ho configurato un account di posta IMAP, funziona.

Sono andato a vedere la posta nel server tramite bowser e trovo la posta
in arrivo fino a 15 gg fa e poi nulla.

Vado nell' account Android e la vedo tutta ( fino a diversi anni fa ).

Outlook in IMAP mi ha scaricato la posta tipo un POP3 ?

Grazie
Taf®
2020-05-19 06:00:03 UTC
Post by alex2007
Ciao,
[...]
Premetto che non uso Outlook sullo smartphone, e quindi non conosco le
configurazioni che tale app permette di modificare.
In questo caso potrebbe essere più esaustivo qualcuno che usa
quotidianamente Outlook per android.
Ma credo che tutto possa essere correlato dai settaggi del tuo account
di posta. Probabilmente è impostato in modo che il server IMAP
"archivi" automaticamente la posta dopo 15 gg se visualizzato da
interfaccia web.
Ripeto, è solo una mia interpretazione.
Comunque, anche se è un po' un controsenso, un account IMAP può anche
essere settato per scaricare /anche/ in locale le mail. Ma questo
solitamente lo fai dal client di posta vero e proprio
Per curiosità, è un account di gmail oppure un account con dominio
proprietario (magari gestito da Aruba...) ?
Perché in questo caso la situazione può variare.
--
*ByE bYe By TaF®*
Non è l'obiettivo che è interessante, sono i modi per realizzarlo
Cit. Georges Braque
alex2007
2020-05-19 08:36:42 UTC
Il 19/05/2020 08:00, Taf® ha scritto:
Post by Taf®
[...]
Si e' un dominio proprietario gestito da Aruba, adesso ho chiesto a loro
perche' ho usato ancora Outlook da Android ma le email non me le aveva
mai tolte dal server di posta..

Grazie
Taf®
2020-05-19 09:33:03 UTC
On 19/05/2020 at 10:36:42, alex2007 wrote:
8><---
Post by alex2007
Post by Taf®
[...]
Anch'io, con Aruba, mi sono trovato a gestire questa situazione di
IMAP/POP3 sul mio dominio personale. Utilizzando Sylpheed da PC e
TypeApp (mail client) da Android non ho mai riscontrato questo tipo di
problemi
Cit. Georges Braque
Allen
2020-05-19 12:49:06 UTC
Post by Taf®
non ho mai riscontrato questo tipo di
problemi
Guarda che pierino di cognome fa problema.

Lui ha SEMPRE problemi, anche dove non ci sono.
--
eth: 0x28e63f48df95055b1bf3d39fbcadc5ca02a4df94
ethc: 0x463459c9f6f290e41f3d05f531ce8dd02bbfdb09
btc: 1PAGQLP16taUKkyE1LsXZMrzTuYyqvJURc
alex2007
2020-06-03 07:45:59 UTC
Il 19/05/2020 11:33, Taf® ha scritto:
Post by Taf®
[...]
In ogni caso su Android avrei tutte le email della posta in arrivo,
sarebbe possibile ricaricarle sul server di posta in modo che le possa
vedere da altri dispositivi, sempre in IMAP ?

Grazie
Taf®
2020-06-03 08:29:23 UTC
Post by Taf®
[...]
Non usando Outlook non saprei come aiutarti. Magari potrà esse più
utile qualche utente di Outlook per android. Mi dispiace.
--
*ByE bYe By TaF®*
La verità esiste, solo la falsità deve essere inventata.
Cit. Georges Braque
Vissuto
2020-06-03 10:35:20 UTC
=?ISO-8859-15?Q?Taf=AE?= a écrit
Post by Taf®
[...]
e che cazzo rispondi a fare se non lo sai.
gia' rompi troppo i coioni quando credi di sapere
Taf®
2020-06-03 10:54:26 UTC
On 03/06/2020 at 12:35:20, Vissuto wrote:
8><---
Post by Vissuto
Post by alex2007
[...]
Uh, :-? eccolo!
sai com'è, aveva chiesto a me... e mi è sembrato educato rispondere.
L'educazione... questa sconosciuta :P !
...ed ora accomodati elegantemente nel mio limbo. KF mode ON
Cit. Georges Braque
Vissuto
ma va la' coglionazzo l'avevi gia' fatto......
alex2007
Altro frustrato che cerca di sopravvivere aggredendo il prossimo... :-(
Taf®
2020-06-03 14:48:01 UTC
On 03/06/2020 at 16:15:54, alex2007 wrote:
8><---
Post by alex2007
Altro frustrato che cerca di sopravvivere aggredendo il prossimo... :-(
Lascia perdere, non perderci tempo dietro a 'sto personaggio. DWYT

Invece, vedi se ti torna utile questa info:
https://slipstick.me/mx
ripeto: non posso testarne la bontà, in quanto non ho mai utilizzato
outlook.
--
*ByE bYe By TaF®*
DWYT feeding T&M
Vissuto
2020-06-03 18:06:27 UTC
=?ISO-8859-15?Q?Taf=AE?= a écrit
Post by Taf®
8><---
Post by alex2007
[...]
pensa te che tecnico devi essere uno che non ha mai usato
outlook.
Un tecnico della domenica.
Vissuto
2020-06-04 06:57:58 UTC
l'itaGLiano, PorcoIdio-ta!
tAfFANcULo
2020-06-03 18:24:24 UTC
Post by Taf®
L'educazione... questa sconosciuta
Della serie: "avere la faccia come il culo".
Post by Taf®
...ed ora accomodati elegantemente nel mio limbo. KF mode ON
Ecco, continua pure a ripetere questa nenia cui ormai non credono manco
più i tuoi compagni di merenda, CRETINO!
Vissuto
2020-06-04 07:03:55 UTC
Il giorno Wed, 3 Jun 2020 20:24:24 +0200
Post by tAfFANcULo
Della serie: "avere la faccia come il culo".
e tu della serie avere il culo come la faccia.

Ma pensi che cambiando nome e server guadagni punti visibilita'?
ridicolo vecchio pirla infantile.

E tu saresti quello che fa ballare la gente?? Ha ha ha, tu sei solo un
pagliaccio che sta attaccato al culo di Tafdemmerda come una piattola,
annusando tutte le sue scorregge!

quello sara' anche un tecnico della domenica, che non sa nemmeno
usare outlook, ma tu sei un vero coglione settimanale!
Vissuto
2020-06-04 07:05:29 UTC
Post by tAfFANcULo
Ecco, continua pure a ripetere questa nenia cui ormai non credono
manco più i tuoi compagni di merenda, CRETINO!
disse l'omuncolo che per cercare visibilita' deve cambiare nome. lol
Sei solo l'annusa scorregge di Taf