Alternativa open source AirMore
Aggiungi Risposta
Giuseppe Saragat
2020-06-15 11:08:51 UTC
Rispondi
Ciao a tutti,
non riesco a trovare un'alternativa open source di AirMore oppure
AirDroid. Ho provato su f-droid e google. Ne conoscete una con le stesse
funzioni?
Grazie mille.

Saluti. Massimo
Luca Amicone
2020-06-15 12:42:21 UTC
Rispondi
Post by Giuseppe Saragat
non riesco a trovare un'alternativa open source di AirMore oppure
AirDroid. Ho provato su f-droid e google. Ne conoscete una con le stesse
funzioni?
Buona caccia!
https://alternativeto.net/software/airmore/?license=opensource
Luca Amicone
Giuseppe Saragat
2020-06-15 14:13:57 UTC
Rispondi
Post by Luca Amicone
Buona caccia!
https://alternativeto.net/software/airmore/?license=opensource
Grazie,
avevo visto il KDEConnect, ma uso LXDE, molto meno esoso e' piu'
essenziale. Vorrei evitare di installare una montagna di librerie per
soddisfare un solo software.
Grazie.

Saluti. Massimo
Luca Amicone
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Post by Giuseppe Saragat
Grazie,
avevo visto il KDEConnect, ma uso LXDE, molto meno esoso e' piu'
essenziale.
Ma hai visto tutte le altre alternative? KDE era solo la prima..
Luca Amicone
Giuseppe Saragat
2020-06-29 14:23:03 UTC
Rispondi
Post by Luca Amicone
Ma hai visto tutte le altre alternative? KDE era solo la prima..
si, ed ho anche risposto.

Grazie.
Luca Amicone
2020-06-29 15:17:23 UTC
Rispondi
Post by Giuseppe Saragat
si, ed ho anche risposto.
Facepalm doppio, carpiato, con supercazzola...!
Luca Amicone
Taf®
2020-06-15 13:36:51 UTC
Rispondi
Post by Giuseppe Saragat
[...]
I primi 3 che mi vengono in mente:
*KDEConnect*
https://community.kde.org/KDEConnect
*LanXchange*
https://lanxchange.com/
*TrebleShot*
https://f-droid.org/packages/com.genonbeta.TrebleShot/

Io ho usato per un periodo LanXchange con buona soddisfazione, poi sono
passato allo scambio dati bi-direzionale via webdav tramite il mio file
Manager (Total Commander) che è gratuito per Android e shareware per
windows.
--
*ByE bYe By TaF®*
Keep Calm & Stay Home
Giuseppe Saragat
2020-06-15 14:26:48 UTC
Rispondi
Post by Taf®
*KDEConnect*
https://community.kde.org/KDEConnect
su questo, ho gia' detto.
Post by Taf®
*LanXchange*
https://lanxchange.com/
questo, pero' e' un software specifico per il solo scambio di file. Io
cercavo qualcosa che acceda agli sms (lettura/scrittura), contatti e
anche file. come AirMore, appunto.
Post by Taf®
*TrebleShot*
https://f-droid.org/packages/com.genonbeta.TrebleShot/
gli mancano gli sms.
Post by Taf®
[...]
e per Linux?

Grazie.
Saluti. Massimo
Taf®
2020-06-25 07:01:28 UTC
Rispondi
On 15/06/2020 at 16:26:48, Giuseppe Saragat wrote:
8><--
Post by Giuseppe Saragat
e per Linux?
Linux lo uso solo per "diletto", non saprei cosa suggerirti, a parte
KDEConnect, di cui abbiamo già detto.
Alla fine hai trovato la soluzione? Sarebbe interessante avere
un'alternativa ad airdroid.
Curiosità: perché lo cerchi open-source?
--
*ByE bYe By TaF®*
La verità esiste, solo la falsità deve essere inventata.
Cit. Georges Braque
Giuseppe Saragat
2020-06-27 17:31:08 UTC
Rispondi
Post by Taf®
Linux lo uso solo per "diletto", non saprei cosa suggerirti, a parte
KDEConnect, di cui abbiamo già detto.
grazie
Post by Taf®
Alla fine hai trovato la soluzione? Sarebbe interessante avere
un'alternativa ad airdroid.
no, non l'ho ancora trovata.
Post by Taf®
Curiosità: perché lo cerchi open-source?
quando posso, l'ho preferisco per la trasparenza del codice, quindi per
il controllo dei dati che potrebbero essere diffusi a terzi senza
saperlo. Non che io ci sappia mettere le mani, ma so che c'e' chi lo fa
e questo mi fa stare piu' tranquillo.

Poi, se un software e' valido, contribuisco con una donazione, anche
periodica.

Saluti. Massimo
Taf®
2020-06-29 07:36:37 UTC
Rispondi
On 27/06/2020 at 19:31:08, Giuseppe Saragat wrote:
8><---
Post by Taf®
[...]
Che è cosa buona e giusta. Anch'io se trovo qualcosa di valido cerco di
contribuire al progetto.
Saluti. Massimo
Ciao e grazie per la risposta! Anch'io prediligo software open source,
se possibile. Soprattutto in ambito windows. Se poi è anche "portable"
(no install), meglio! ;)
--
*ByE bYe By TaF®*
Non è l'obiettivo che è interessante, sono i modi per realizzarlo
Cit. Georges Braque
Giuseppe Saragat
2020-06-29 12:27:37 UTC
Rispondi
...l'ho preferisco...
oddio! Cos'ho scritto: l'ho invece di lo. Perdono....

Grazie Taf.
Geremia (Catrano)
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Giuseppe Saragat <***@nontelodico.com> ha scritto:r

Presidente, è lei? È tonnato...' o nostro Presidente...
--
Lillo(z) Geremiaw (Catrano) Catramen

----Android NewsGroup Reader----