Il mio "vecchio" tablet
Al Asset
1970-01-01 00:00:00 UTC
Il mio tablet è uno Huawei Mediapad M3 lite 10 (3 giga di ram, 32
giga di memoria ed Android 7.0) che mi costò circa 200 euro
nell'agosto del 2018. Da qualche tempo, quando m capita di
installare qualche nuova app, Google Play mi avvisa che "questa
App potrebbe non essere ottimizzata per il tuo dispositivo".
Ieri sono andato a verificare su Amazon la data di acquisto del
tablet ed ho constatato che è ancora in vendita ed il pezzo è
addirittura salito a 318 euro. Ed allora mi sono chiesto se non
dovessi invece aggiornare Android ad una versione più
recente.
Già... Ma chi me lo da il coraggio di tentare? e poi... sarebbe
davvero la scelta giusta?
--
Al Asset
La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci
(Sindaco Salvor Hardin, "Cronache della Galassia" Asimov)
VITRIOL
2020-05-31 08:16:23 UTC
"questa App potrebbe non essere ottimizzata per il tuo dispositivo".
Non è una problema del tuo tablet. Questa dicitura è messa in automatico
se lo sviluppatore non dichiara esplicitamente che l'app è sviluppata
anche per tablet e non sono per smartphone. In realtà quasi nessuna app
è ottimizzata anche per tablet, quindi la vedrai quasi sempre.
--
Saluti
VITRIOL
Al Asset
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by VITRIOL
[...]
OK! allora lascio tutto com'è.
Grazie.
alfio
2020-05-31 10:21:53 UTC
Post by Al Asset
OK! allora lascio tutto com'è.
anche perche' ne sei obbligato: non esistono aggiornamenti per quel tablet.