chiamate voce whatsApp
Fuffa
2024-04-08 15:50:37 UTC
Quando mi arriva una chiamata voce whatsApp appare un menu in cui per
accettarla devo spostare / strisciare un bottone verde.

L' operazione è sempre abbastanza difficile perchè il bottone non si
lascia spostare facilmente. In genere nelle app per telefono si può
scegliere tra " schiaccia bottone " e "striscia bottone". In whatsApp non
trovo questa opzione.
Per altro trovo demenziale " striscia bottone" per accettare una
telefonata. Una complicazione inutile rispetto a "schiaccia bottone"
ArchiPit
2024-04-08 17:17:46 UTC
Rispondo qui sotto a Fuffa
Post by Fuffa
Per altro trovo demenziale " striscia bottone" per accettare una
telefonata. Una complicazione inutile rispetto a "schiaccia bottone"
strisca bottone chiede una comprensione del gesto e una volontà di
esecuzione

Schiaccia bottone può anche essere casuale e senza contatto con un
dito.

La prima pone più attenzione ad evitare telefonate casuali; con la
seconda è possibile non accorgersi che è partita una telefonata (p.es.
telefono in tasca)
Fuffa
2024-04-09 14:47:13 UTC
[...]
se ho il telefono in tasca e mi arriva una chiamata telefonica "schiaccia
bottone" non voluta significa scatti persi per il chiamante che si è
sbagliato.

La scelta del metodo di accettazione dovrebbe essere mia, configurabile.

E comunque "striscia bottone" dovrebbe funzionare, con whatsApp è una
pena.
Taf®
2024-04-09 18:12:40 UTC
On/il 09/04/2024 , *Fuffa* wrote/ha scritto:
8><---
Post by Fuffa
La scelta del metodo di accettazione dovrebbe essere mia, configurabile.
già

8><---
Post by Fuffa
whatsApp ... è una pena.
questa sarebbe la corretta affermazione... ^^ :D
--
Taf® O-|->
https://imgur.com/837ADuK
Positivo, Educato, Necessario, Sincero, Aiuto
Allen
2024-04-09 22:10:25 UTC
Post by Taf®
8><---
Post by Fuffa
whatsApp ... è una pena.
questa sarebbe la corretta affermazione... ^^ :D
+42
--
ObiWan <***@mvps.org> Message-ID: <***@mvps.org>
ma evidentemente qualcuno qui pensa che il tempo che gli altri dedicano

DhnaqbNyyravaqvpnyurnqreybfzvymbthneqnvychagb
Pagliotz
2024-04-09 21:15:13 UTC
Per altro trovo demenziale...
...chi utilizza un servizio di messaggistica per effettuare telefonate
(che la maggior parte delle volte ha ritardi nelle conversazioni, voci
non chiare, etc.) anziché le telefonate "vere" (stabili e chiare, senza
difetti relativi alla rete internet). Dopotutto esistono ancora utenti
con telefonate a consumo?

Qualcuno doveva dirlo :-D

PS: non è una critica verso di te, fuffa, ma un discorso generale.
edi'®
2024-04-10 08:43:20 UTC
Post by Pagliotz
[...]
Dimentichi che esistono le chiamate internazionali.
Mi è capitato di parlare con amici negli USA o in Messico, usando sia WA
sia Telegram: chiacchierate lunghe e gratuite, con qualità più che
sufficiente.

E.D.
Adriano
2024-04-10 09:30:33 UTC
Post by edi'®
Dimentichi che esistono le chiamate internazionali.
immagino pero' che saranno una percentuale molto bassa rispetto alle
chiamate nazionali. Nn credo che Pagliotz intendesse criticare in
assoluto le chiamate vocali con wa o simili, ma solo quelle che avrebbe
piu' senso fare in modo tradizionale (anche io uso ogni tanto le
chiamate via WA, perche' dove lavoro i cellulari vanno malissimo mentre
i wifi copre anche i cessi; ci dovrebbero attivare una cella, ma Dio sa
i tempi. Ci sono voluti anni per vedere installata la torre...mesi
perche' ci attaccassero gli apparati...manca l'attivazione, ma non se
ne sa nulla)
Post by edi'®
Mi è capitato di parlare con amici negli USA o in Messico, usando sia WA sia
Telegram: chiacchierate lunghe e gratuite, con qualità più che sufficiente.
indiscutibile. Ma restando nell'ambito nazionale la qualita' e'
superiore con la chiamata tradizionale; e se non ci sono costi
aggiuntivi francamente le preferisco.
Pagliotz
2024-04-10 09:52:00 UTC
indiscutibile. Ma restando nell'ambito nazionale la qualita' e' superiore con
la chiamata tradizionale; e se non ci sono costi aggiuntivi francamente le
preferisco.
Assolutamente d'accordo. Per una chiamata internazionale hanno
effettivamente una decenza minima accettabile.
edi'®
2024-04-10 10:13:27 UTC
Post by Adriano
Ma restando nell'ambito nazionale la qualita' e'
superiore con la chiamata tradizionale; e se non ci sono costi
aggiuntivi francamente le preferisco.
Penso che chiunque preferisca la chiamata tradizionale se non ci sono
motivi particolari per usare WA e simili.
Ma questi /motivi particolari/ spesso ci sono: io ne ho detto uno
(chiamata internazionale), tu ne hai detto un altro (poco campo ma
presenza di WiFi) e forse ce ne sono altri ancora... di "non
demenziali", intendo.

E.D.
Adriano
2024-04-10 20:12:51 UTC
Ma questi /motivi particolari/ spesso ci sono: io ne ho detto uno (chiamata
internazionale), tu ne hai detto un altro (poco campo ma presenza di WiFi) e
forse ce ne sono altri ancora... di "non demenziali", intendo.
ce ne saranno diversi di casi, indubbiamente. Io sono senza campo in
periferia di Lodi...immagino in qualche paesino sperso sugli
appennini... ma se manca la connettivita' voce, immagino che la
situazione "dati" sia anche peggio. COmunque sia, temo che il rapporto
fra telefonate nazionali ed internazionali sia 100000:1
Pagliotz
2024-04-11 13:41:34 UTC
Post by Adriano
ce ne saranno diversi di casi, indubbiamente. Io sono senza campo in
periferia di Lodi...immagino in qualche paesino sperso sugli appennini...
Scusa, ma il tuo caso (piena padania) è alquanto particolare. Magari è
il gestore che usi tu ad avere una lacuna geografica. Mi sembra strano
che ce l'abbiano tutti gli operatori. Perché quindi non cambi
operatore?
Adriano
2024-04-12 04:20:17 UTC
Scusa, ma il tuo caso (piena padania) è alquanto particolare. Magari è il
gestore che usi tu ad avere una lacuna geografica. Mi sembra strano che ce
l'abbiano tutti gli operatori. Perché quindi non cambi operatore?
no, capita a tutti con qualunque operatore. Io sono "fortunato". nel
mio ufficio prende, ma mi basta uscire e fare 4 passi (di numero) e il
segnale finisce. Non a caso e' in fase di installazione una cella. Solo
che i tempi sono biblici
Fuffa
2024-04-13 11:03:53 UTC
Post by Pagliotz
Qualcuno doveva dirlo :-D
PS: non è una critica verso di te, fuffa, ma un discorso generale.
la maggior parte delle chiamate voce via whatsApp che ricevo sono dovute
al fatto che il chiamate vede l' icona "telefono" sul menu whatsApp e
schiaccia. Questi non si rendono conto che "voce" via whatsApp va via rete
dati e non su rete telefono standard e che la rete dati ha molto più
facilmente problemi di trasmissione della rete telefono standard. Questo
metodo via rete dati ha senso per le chiamate internazionali ( non si
pagano scatti) ma diventa inutile per le telefonate italiane visto che
ormai quasi tutti hanno abbonamenti con minuti illimitati.
Lócdalimon
2024-04-13 12:02:12 UTC
Post by Fuffa
[...]
Sembrerebbe un'ovvietà e invece c'è gente che si ostina.
Quando mi capita dico: "metti giù che richiamo io via cellulare così tu
non paghi nulla..." :-)