Tra 30 giorni Google Wallet smetterà di funzionare sul tuo dispositivo (samsung s7 edge)
Aggiungi Risposta
filigrana
2024-04-18 08:41:43 UTC
Rispondi
argh! panico!
ormai pago solo con il cell, le carte della mia banca non sono
compatibili con samsung pay e quindi, se non erro, per pagare con nfc
sarò costretto ad utilizzare sempre google pay...(alternative?)

dunque mi si presentano 3 ipotesi:
1) cambiare smartphone
2) portarmi sempre dietro le carte (cosa che mi fa venire il cimurro
solo al pensiero)
3) cambiare rom al cell

infatti, da giugno, google wallet sarà compatibile solo da android 9 in
su ed io ho la 8
https://support.google.com/wallet/answer/12653781?visit_id=638490264136692748-3972677849&p=tnp_deprecate&rd=1
potrei non aggiornare l' app, ma quanto durerà?
al momento, prima di buttare il cell, sono orientato alla soluzione 3) e
ho trovato questo vecchio thread a titolo "Rivitalizzare Galaxy S7 con
Android 13" (che adesso rivitalizzerò a mia volta inserendo un messaggio
così lo riporto in cima), oltre ad altri tutorial YT su android 10

12

11-12

14

ed altri...

non smanetto più con i cell da quando avevo rootato il mio vecchio s2
una decina di anni fa quindi sono molto arrugginito...

qualche consiglio?
grazie.
Ermanno Catenacci
2024-04-18 08:55:50 UTC
Rispondi
Post by filigrana
1) cambiare smartphone
hai un S7 di troppi anni fa, perché non dovresti pensare di cambiarlo?
Post by filigrana
2) portarmi sempre dietro le carte (cosa che mi fa venire il cimurro
solo al pensiero)
concordo
Post by filigrana
3) cambiare rom al cell
le app bancarie solitamente controllano certi aspetti, e non funzionano
in presenza di rom modificate e robette simili.
Post by filigrana
qualche consiglio?
cambia telefono
filigrana
2024-04-18 09:57:11 UTC
Rispondi
Post by Ermanno Catenacci
Post by filigrana
1) cambiare smartphone
hai un S7 di troppi anni fa, perché non dovresti pensare di cambiarlo?
partendo dal presupposto che sono un avarastro, e non lo nego, da
vecchio nativo analogico ma più digitale dei nativi digitali aborro l'
idea di buttare una macchina perchè ha l' OS vecchio...
poi finirà che, obtorto collo, lo farò, ma non posso assuefarmi all'
idea che quando i signori samsung, google ecc. decidono di non
aggiornare più il mio dispositivo io debba buttarlo nel cesso...
avessi fatto lo stesso quando la microsoft terminava il supporto al dos,
a windows 3, xp ecc. avrei cambiato 47 pc, invece i pc li cambiavo
quando volevo io ed erano ormai dei catorci, proprio perchè ho sempre
trovato il modo di sostituire l' OS (e vorrei vedere...)
Post by Ermanno Catenacci
Post by filigrana
3) cambiare rom al cell
le app bancarie solitamente controllano certi aspetti, e non
funzionano in presenza di rom modificate e robette simili.
ah, quindi tu dici che dopo pomeriggi di bestemmie, traduzioni da lingue
improbabili, scaricamenti dal dark web ecc. ecc. installo la rom, va
tutto ok, ma l' app dell' nfc e forse anche della banca non si installa?
porc***
Henry The Mole
2024-04-18 10:02:10 UTC
Rispondi
le app bancarie solitamente controllano certi aspetti, e non funzionano in
presenza di rom modificate e robette simili.
Le app bancarie solitamente non funzionano quando un dispositivo è
rootato, cosa che si può tranquillamente evitare semplicemente mettendo
una custom rom e le Gapps senza poi installare Magisk.
--
Henry The Mole
"I can't believe I ate the whole thing."
Henry The Mole
2024-04-18 10:20:39 UTC
Rispondi
Post by filigrana
3) cambiare rom al cell
Purtroppo non ci sono più custom rom ufficiali aggiornate per hero2lte:
io andrei su versioni ufficiali non più supportate (crDroid o Pixel
experience) ma basate entrambe su Android 11 ed eviterei le
"unofficial" che generalmente sono molto meno stabili.

Personalmente preferisco crDroid, che è la mia rom di riferimento sul
mio attuale smartphone.

https://crdroid.net/hero2lte/7
https://get.pixelexperience.org/hero2lte
filigrana
2024-04-18 12:34:34 UTC
Rispondi
Post by Henry The Mole
[...]
ciao, stavo cercando di seguire la tua dritta su
https://crdroid.net/hero2lte/7, sul portale rimandano all' ultima
versione 7.13 e c' è anche una versione precedente 6.12 del 2020 che
però è android 10...
non so che pesci pigliare perchè il link al forum su
https://forum.xda-developers.com/t/rom-unofficial-11-crdroid-v7-2-for-samsung-galaxy-s7-edge.4187669/
non funziona e quel forum è un burdello, non capisco dove l' abbiano
spostata...
hai qualche link ad una guida su come installare la 7.13?
ho visto da altri tutorial che occorrono un certo numero di app, driver
ecc. per fare la cosa...
Henry The Mole
2024-04-18 14:52:42 UTC
Rispondi
Post by filigrana
[...]
Ciao, da un punto di vista pratico si tratta di installare una custom
recovery (ovviamente consiglio TWRP, scaricabile a questo link: (
https://dl.twrp.me/herolte/ ) tramite Heimdall, poi una volta
effettuato l'accesso alla recovery stessa piallare il dispositivo ed
installare la rom (questa versione dovrebbe già essere comprensiva di
Gapps, in caso contrario scarica un pacchetto OpenGapps per Android 11
e installalo successivamente alla rom, io consiglio la variante Pico o
al massimo Nano).

Una buona guida, anche se è riferita a rom di versioni precedenti alla
11, è quella wiki di LineageOS: puoi fare riferimento a quella.

https://wiki.lineageos.org/devices/hero2lte/install/

Buon modding.