adaway e dns
John Doez
2024-04-06 11:43:32 UTC
Uso da tempo adaway, però vedo che non è possibile modificare i dns,
sembra che utilizzi quelli default del provider, che però bloccano alcuni siti
c'è modo di far usare ad adaway i dns che voglio?
Non sembra che ne usi di suoi, l'opzione dns privato è incompatibile con adaway.
Taf@ndroid
2024-04-06 12:08:50 UTC
Post by John Doez
[...]
Non uso adawsy da molti anni però potresti provare ad utilizzare,
in sua alternativa, DNS66 che permette di personalizzare in
DNS...
***@ndroid. O-|->
https://imgur.com/837ADuK
Prima di scrivere, *P.E.N.S.A.*
Positivo, Educato, Necessario, Sincero, Aiuto
Guido
2024-04-06 20:20:35 UTC
https://i.imgur.com/oSp2eqM.png
--
https://imgur.com/837ADuK
Prima di scrivere, *P.E.N.S.A.*
Positivo, Educato, Necessario, Sincero, Aiuto
Da stoppare se proprio si deve navigare in certi siti ufficiali
che non accettano censura preventiva.
Mi capita appunto con DN66 di doverlo mettere in pausa per
accedere al mio conto bancario o altri siti istituzionali.
bye, Guido
Taf@ndroid
2024-04-06 21:53:26 UTC
Post by Guido
Post by John Doez
Uso da tempo adaway
8><---
Non uso adaway da molti anni però potresti provare ad utilizzare,
Post by Guido
Mi capita appunto con DN66 di doverlo mettere in pausa per
accedere al mio conto bancario o altri siti istituzionali.
Mai capitato! Mi funziona con tutti i siti istituzionali e con i
conti on line senza alcun problema
Lócdalimon
2024-04-07 07:52:30 UTC
Post by ***@ndroid
Mai capitato!
E' normale: tu sei un genio!
Guido
2024-04-07 12:16:21 UTC
Post by ***@ndroid
Post by Guido
Post by John Doez
Uso da tempo adaway
8><---
Post by Guido
[...]
In questo momento ho dovuto mettere DNS66 in pausa per fare
ricerche nell'App di AliExpress.
bye, Guido
Guido
2024-04-07 12:17:14 UTC
Post by ***@ndroid
Post by Guido
Post by John Doez
Uso da tempo adaway
8><---
Post by Guido
[...]
Dipenderà forse dalle liste attivate in DNS66.
Quali hai attivato?
bye, Guido
Guido
2024-04-07 12:33:10 UTC
Post by Guido
Post by ***@ndroid
Post by Guido
Post by John Doez
Uso da tempo adaway
8><---
Post by Guido
[...]
Cloud Flare 1 e 2

Ho risolto inserendo le App che venivano tarpate inserendole nella
lista delle App ignorate da DNS66.
Consigli ?
bye, Guido
Guido
2024-04-07 12:39:56 UTC
Post by Guido
Post by Guido
Post by ***@ndroid
Post by Guido
Post by John Doez
Uso da tempo adaway
8><---
Post by Guido
[...]
DNS66 validissimo in Telegram .
Elimina tutto il non necessario nei link richiamati negli articoli.
bye, Guido
alfio
2024-04-07 09:10:38 UTC
Post by Guido
Post by ***@ndroid
Post by John Doez
[...]
A me capita solo con i siti di pirateria che campano dei loro
banner pubblicitari e si rifiutano di funzionare se trovano un
AdBlock qualsiasi.
Prova a cambiare le liste che usi in DNS66, quando hai capito
quale lista ti blocca l'accesso alla banca facci sapere qual'è,
la lista intendo :-)
non firmo niente
Guido
2024-04-07 12:23:41 UTC
Post by alfio
Post by Guido
Post by ***@ndroid
Post by John Doez
[...]
Ho salvato la configurazione e cambiato l'estensione in TXT per
copiarla.
Se ci trovate chi mi blocca la ricerca nell'App AliExpress è lo
stesso che mi blocca nei siti istituzionali perché non ho mai
cambiato la configurazione.
Copio ed incollo:

{"autoStart":true,"dnsServers":{"enabled":true,"
items":[{"location":"213.73.91.35","state":0,"title":"Chaos
Computer Club (DE)"},{"location":"46.182.19.48"
,"state":0,"title":"Digitalcourage e.V. (DE)"},{
"location":"194.150.168.168","state":0,"title":"AS250.NET
(DE)"},{"location":"84.200.69.80","state":0,"title":"dns.watch
server 1 (DE)"},{"location":"84.200.70.40","sta
te":0,"title":"dns.watch server 2 (DE)"},{"locat
ion":"204.152.184.76","state":0,"title":"ISC (US
)"},{"location":"1.1.1.1","state":1,"title":"CloudFlare DNS
(1)"},{"location":"1.0.0.1","state":1,"title":"CloudFlare DNS
(2)"},{"location":"8.8.8.8","state":0,"title":"
Google"},{"location":"8.8.4.4","state":0,"title":"Google
2"},{"location":"208.67.220.220","state":0,"title":"Open
DNS"},{"location":"208.67.222.222","state":0,"title":"Open DNS
2"}]},"hosts":{"automaticRefresh":true,"enabled":true
bye, Guido
alfio
2024-04-07 13:20:47 UTC
Post by Guido
Se ci trovate chi mi blocca la ricerca nell'App AliExpress è lo
stesso che mi blocca nei siti istituzionali perché non ho mai
cambiato la configurazione.
veramente e' una cosa che devi fare tu.
togli la spunta ad un elemento per volta e provi ad entrare nelle app
bancarie e/o su aliexpress, quando lo trovi ce lo dici.
come controprova, riabiliti tutto quello che hai tolto, tranne l'ultimo e
vedi se le app di prima continuano a funzionare.
Guido
2024-04-08 19:49:45 UTC
Post by alfio
Post by Guido
[...]
Ho impostato i parametri consigliati, in AliExpress sembra che
funzioni tutto.
In Intesa Sanpaolo mi esce un messaggio che mi dice che sono
offline ma se proseguo entro e va tutto bene.
Non ci capisco più nulla.
Comunque attivo DNS66 quando voglio eliminare gli Adware e me gusta.
bye, Guido
Taf®
2024-04-09 06:47:51 UTC
On/il 08/04/2024 , *Guido* wrote/ha scritto:
8><---
Post by Guido
Comunque attivo DNS66 quando voglio eliminare gli Adware e me gusta.
Mi fa piacere!
DNS66 è comodo soprattutto per questa rapidità di switch - Inoltre se
usi/attivi una VPN lui si disattiva automaticamente, per non creare
"incomprensioni"... ^^
--
Taf® O-|->