PiaoHong Newsreader Mod 17
alfio
2024-02-26 18:42:37 UTC
visto che il Don fremeva dalla voglia di usare la nuova versione,
eccola qui :-)

OriginalColor:
https://mega.nz/file/uYJSwBJD#3Ya4p0HpSczyt95c_MnXjyBXYqP5J_Phkz0gZ9RbkCI

ModColor:
https://mega.nz/file/CIhiFKDT#H4FvPyZ_SIWKitPvaUxjKstjNmgPJhyMqwZxI4VkWVE

niente di nuovo sul fronte dei colori, mentre ho aggiunto 2 nuove
impostazioni:
1- "Visualizza messaggi orfani", la funzione era gia' presente
nella M16 ma non a tutti e' piaciuta, ora la si puo' non usare.
Il suo uso modifica i dati presenti del DB interno, e'
consigliato quindi un reset dei gruppi e nuovo refresh, quando si
cambia questa impostazione, altrimenti si vedono incongruenze tra
messaggi salvati prima e dopo il cambio dell'opzione.
2- "Headers personalizzati", si possono definire gli attributi che
compongono l'header di un messaggio. Devono essere scritti uno
per riga separando ID dal testo con la sequenza ": " (duepunti
spazio). Non c'e' nessun controllo su cosa scrivete, sara' il
server con cui postate a dirvi cosa non va bene, durante
l'invio.
non firmo niente
alfio
2024-02-26 18:46:58 UTC
alfio <***@alfio.net> ha scritto:

aggiungo uno screenshot:
non firmo niente
Robert
2024-03-10 14:59:16 UTC
Post by alfio
https://i.postimg.cc/RC19Y99B/Senza-titolo.png
Ottimo lavoro @alfio Complimenti !!!
L'ho scoperto solo ora....
Ho disinstallato la versione di PiaoHong che in PlayStore non si
aggiornava ed ho installato la tua 17.....
Non ho però capito come si inserisce X-Face in
"Impostazioni/Definizioni per headers personalizzati".... riesco ad
inserire solo Organization e ICQ
Vorrei mettere anche in android il quadrifoglio che vedi qui (MesNews
Windows 11) ma è impossibile fare un copia incolla (ho il file .png ed
anche .jpg) od inserire il link del file.....
Ho provato a copiare quello che appare qui ma dà errore....
Hai info in merito ?
Grazie
Robert
Allen
2024-03-10 16:14:37 UTC
Post by Robert
"Impostazioni/Definizioni per headers personalizzati"....
Devi aggiungere:

S8,], Lf,XEud'=JyM53[A^H,&~Y5`;

Estratto dal TUO header MesNews

-_-
--
ObiWan <***@mvps.org> wrote in news:***@mvps.org:
ma evidentemente qualcuno qui pensa che il tempo che gli altri dedicano
a rispondergli non abbia valore mentre il suo ne ha.

Come disse un mio amico, a certe persone si fa prima a metterglielo nel
c**o che nel capo

DhnaqbNyyravaqvpnyurnqreybfzvymbthneqnvychagb
Robert
2024-03-10 16:16:30 UTC
Post by Robert
Post by Allen
Post by Robert
"Impostazioni/Definizioni per headers personalizzati"....
S8,], Lf,XEud'=JyM53[A^H,&~Y5`;
Estratto dal TUO header MesNews
-_-
Avevo provato ma non funziona.... dà un errore
Ho riprovato ed ora funziona !!!
X-Face l'ho dovuto però mettere PRIMA di 'Oragnization' e di 'ICQ'
Forse avevo messo qualche spazio in più.... non lo so.... o forse
X-Face bisogna effettivamente metterlo in testa.... mahhh
Grazie @Allen per la risposta
Robert
alfio
2024-03-10 17:50:52 UTC
Post by Robert
Post by Allen
Post by Robert
"Impostazioni/Definizioni per headers personalizzati"....
.ATm(,_,/VqM#bwJ^HQhwG(BPc5vj9u)XZ_e8`_fEYjeb'BH1mw7nDc-'cgddBU+q>
[...]
l'ordine non e' importante, ma ogni tag deve stare su una sola linea e non
ci devono essere linee vuote.
copiando e incollando il testo dal messaggio di Allen e' facile che venga
inserito anche un "a capo" che non deve esserci.
Robert
Robert
2024-03-10 20:30:26 UTC
Post by Robert
Post by Allen
Post by Robert
[...]
Grazie @alfio
Il testo l'avevo copiato dal mio MesNews, non da quello di Allen.
Probabilmente nella prima prova avevo lasciato qualche riga vuota che
poi ho tolto.... se la sintassi è quella da te indicata non può essere
andata che così....
Bene a sapersi !
Ottimo lavoro il tuo.... complimenti.
Grazie
Robert
Bingo3331
2024-02-26 19:48:54 UTC
Post by alfio
niente di nuovo sul fronte dei colori,
Grazie cmq per aver preso in carico i suggerimenti in merito,
aspettiamo le prox versioni!! ;-)
Post by alfio
2- "Headers personalizzati", si possono definire gli attributi che
compongono l'header di un messaggio.
Domanda banale ... Dato che hai aggiunto una opzione per x-face...
non sarebbe possibile visualizzare nel newsreader le x-face
altrui (come immagini bitmap 48 × 48 pixels) come avviene in
alcuni newsreader...?
Interessante anche la proposta "bozza dei messaggi" fatta da
qualcuno in un altro topic sul newsreader (anche se giustamente
devi valutarne la fattibilita'...)...se considero tutte le volte
che ho "perso" il testo del messaggio che stavo scrivendo perche'
mentre scrivevo ho dovuto aprire un'app e mi si e' chiuso il
newsreader ed ho dovuto riscrivere il msg di nuovo, non posso che
essere d'accordo sul fatto che la funzione "bozza del msg"
sarebbe utilissima...
--
*Posted from
MC-ModNewsReader 2.02.M17 by Alfio
(Versione MultiColore del PiaoHongUsenetClient moddato)*
Colorblind
2024-02-26 20:52:32 UTC
Post by alfio
[...]
Non basta ringraziare, occorre che finalmente il vostro
riconoscimento sia concreto. Non essere taccagno e vedi di
inviare un bonifico (o altra forma di accredito) a
Alfio.
Colorblind
Bingo3331
2024-02-26 22:33:04 UTC
Post by Colorblind
Non basta ringraziare, occorre che finalmente il vostro
riconoscimento sia concreto. Non essere taccagno e vedi di
inviare un bonifico (o altra forma di accredito) a
Alfio.
Ecco un'altra idea potrebbe essere mettete un link paypal
all'interno dell'app per fare una donazione allo sviluppatore
Alfio... ci sta,se lo merita sono il primo a dirlo !!!
;-)
Colorblind
2024-02-26 23:44:34 UTC
Post by Bingo3331
Post by Colorblind
[...]
Non fare il furbo visto che non sei il primo ad averlo detto!
Colorblind
Lócdalimon
2024-02-26 19:50:47 UTC
Era ora! :-)
Henry The Mole
2024-02-27 07:34:10 UTC
Post by alfio
[...]
Notevole, complimenti per il lavoro fatto.
--
Henry The Mole
"I can't believe I ate the whole thing."
alfio
2024-02-27 18:53:07 UTC
Post by Henry The Mole
Post by alfio
[...]
che poi, mentre lo facevo, ho scoperto che PiaoHong lo aveva gia'
abbozzato.
lui lo ha inserito nella definizione del server, la pagina in cui
inseriamo url del server, porta e username, contiene 2 campi
nascosti per inserire i custom header.
manca il codice per utilizzare i dati inseriti, se pensi che possa
servire anche a livello di definizione del server, posso provare
a spostarlo li, riutilizzando la bozza fatta da PiaoHong.

un'altra cosa abbozzata e lasciata nascosta da PiaoHong, e' il
poter marcare un messaggio come "preferito".
anche qui la bozza si ferma alla visualizzazione di una icona
(stella) che cambia colore premendola, manca il codice per
memorizzare la scelta nel DB e fare ricerche o filtrare per
preferiti.
non firmo niente
Jonas
2024-02-27 21:16:24 UTC
...manca il codice per [...] fare ricerche...
Cioè per cercare una parola nel testo?
Se è questo, ho visto che questa funzione manca in diverse app di
Android (notepad, lettori html...) in cui farebbe indubbiamente
comodo.
Immagino debba essere più complicato quindi da inserire nelle app
di android (rispetto ai software Linux, Windows, ecc..).

Ci sarebbe una funzione "cerca nella pagina" in diversi browser,
ma per qualche altro motivo i browser non leggono i file
archiviati nelle directory del telefono (come invece fanno i
browser su pc).
Come mai è più difficile cercare parole in un testo dello smartphone?

P. S.: Lo chiedo solo per curiosità e non per averlo nella
prossima mod18... Anche perché concordo col "consiglio
spassionato" che ti ha già dato P/ero di fare la app che piace a
te e quella sia.
:)
alfio
2024-02-28 19:29:34 UTC
Post by Jonas
...manca il codice per [...] fare ricerche...
Cioè per cercare una parola nel testo?
era riferito alla funzione (nascosta) di marcare un messaggio come
preferito, poi in qualche modo bisogna "cercarli" in mezzo a
tutte le discussioni, altrimenti cosa li marchi a
fare?
;-)
non firmo niente
Henry The Mole
2024-02-28 05:17:38 UTC
Post by alfio
lui lo ha inserito nella definizione del server, la pagina in cui
inseriamo url del server, porta e username, contiene 2 campi
nascosti per inserire i custom header.
Purtroppo dopo aver fatto qualche test devo dire che a me la
personalizzazione degli headers non funziona, ma ho la sensazione che
mi sfugga qualcosa o di aver sbagliato la sintassi in fase di
configurazione.

Ho provato sia con Organization che con il Reply-To, niente da fare:
qualche idea a riguardo?
Henry The Mole
2024-02-28 05:23:19 UTC
Post by Henry The Mole
Post by alfio
[...]
Come non detto, scemo io che ho inserito le definizioni ma non ho
abilitato la voce di menu riguardante gli headers personalizzati.
Tutto ok, grazie ancora.
ObiWan
2024-02-28 08:22:00 UTC
:: On Tue, 27 Feb 2024 19:53:07 +0100 (GMT+01:00)
:: (it.tlc.cellulari.android)
Post by alfio
manca il codice per utilizzare i dati inseriti, se pensi che possa
servire anche a livello di definizione del server, posso provare
a spostarlo li, riutilizzando la bozza fatta da PiaoHong.
In effetti, molti client usenet mettono quelle impostazioni tra quelle
dell'account (e relativo server) per cui credo possa essere più
corretto fare in quel modo invece che variare le intestazioni in base
al gruppo o ad altro; poi volendo, si potrebbe pensare di aggiungere un
bottone al pannello "nuovo post" che permetta di variare le
intestazioni solo per quel post
Ermanno Catenacci
2024-02-28 13:34:38 UTC
Post by ObiWan
[...]
Non dire sciocchezze! Aggiungere il "bottone" come dici tu serve solo a
complicare la vita agli utenti.
X uguale a 2: la semplicità!
Dave Royal
2024-02-28 13:55:53 UTC
Post by ObiWan
Post by alfio
[...]
Definire intestazioni personalizzate per server ha più senso,
anche se personalmente non ne ho mai avuto bisogno o voluto.
L'aggiunta di "Followup-To" è occasionalmente utile in un post,
ma mai essenziale.

Se si visualizza x-face, lo si renda facoltativo.

Definire la firma per gruppo è utile - occasionalmente scrivo in
un gruppo francese e uso una versione francese della mia firma se
posso. Non è però importante. Sarebbe utile la possibilità di non
visualizzare le firme, o di limitarle alle prime N righe.

M16 OC funziona abbastanza bene per me. La limitazione principale
è rappresentata dai filtri, ma credo che ci sarebbe molto lavoro
da fare per farli funzionare correttamente.

EN---
Defining custom headers by server makes more sense - though
personally I've never needed or wanted any. Adding 'Followup-To'
is occasionally useful on a post, but never essential.

If you display x-face please make it optional.

Defining signature by group is useful - I occasionally post in a
French group and use a French version of my sig if I can. Not
important though. The ability to _not_ display signatures, or
limit them to the first N lines, would be useful.

M16 OC works well enough for me. The main limitation is the
filters, but I think it would be a lot of work to get that
working properly.
Remove numerics from my email address.
ObiWan
2024-02-28 14:57:38 UTC
:: On Wed, 28 Feb 2024 13:55:53 +0000 (GMT)
:: (it.tlc.cellulari.android)
Post by Dave Royal
[...]
Si, concordo per quanto riguarda la definzione "per server" (ossia in
pratica, per account), per il discorso "follow-up" basterebbe avere un
campo di selezione (una dropdown), impostato a "null" per default ma
selezionabile dall'utente, per l'inserimento della firma, non so quanto
possa essere complesso permettere di modificarla "al volo", mentre per
non inserirla, basterebbe un "checkbox"
alfio
2024-02-28 19:38:55 UTC
Post by ObiWan
Si, concordo per quanto riguarda la definzione "per server" (ossia in
pratica, per account),
lo metto tra le cose da fare
Post by ObiWan
per il discorso "follow-up" basterebbe avere un
campo di selezione (una dropdown), impostato a "null" per default ma
selezionabile dall'utente,
cioe' una selezione tra solo i gruppi sottoscritti di quel server ?
e se fosse un campo di testo editabile ?
Post by ObiWan
per l'inserimento della firma, non so quanto
possa essere complesso permettere di modificarla "al volo", mentre per
non inserirla, basterebbe un "checkbox"
la firma e' inserita come il testo che stai scrivendo, basta
andarci sopra e modificarla o cancellarla.
non firmo niente
ObiWan
2024-02-29 11:45:04 UTC
:: On Wed, 28 Feb 2024 20:38:55 +0100 (GMT+01:00)
:: (it.tlc.cellulari.android)
Post by alfio
Post by ObiWan
Si, concordo per quanto riguarda la definzione "per server" (ossia
in pratica, per account),
lo metto tra le cose da fare
OK :) !
Post by alfio
Post by ObiWan
[...]
Scriverlo a mano potrebbe causare errori, l'ideale sarebbe un dropdown
contenente l'elenco dei gruppi attualmente sottoscritti sul server MA
con la possibilità di editare/modificare il nome del gruppo, se poi ci
si sbaglia... il server ritornerà un errore in fase di invio
Giacobino da Tradate
2024-02-27 09:21:53 UTC
Il giorno Mon, 26 Feb 2024 19:42:37 +0100 (GMT+01:00)
Post by alfio
eccola qui :-)
https://mega.nz/file/uYJSwBJD#3Ya4p0HpSczyt95c_MnXjyBXYqP5J_Phkz0gZ9RbkCI
La scarico, poi la allego a una email che cerco di spedirmi al
telefonino. L'invio fallisce perche':

"Final-recipient: rfc822; ***@gmail.com Diagnostic-Code:
smtp; 552-5.7.0 This message was blocked because its content presents a
potential" [il testo sembra troncato nell'originale]

Provo a zipparlo mettendoci qualche cifratura?
--
Addio, utenti sorgenti da Google, e paracadutati in Usenet; addio!
Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra noi, se ne allontana!
Roxy
2024-02-27 09:41:50 UTC
Post by Giacobino da Tradate
[...]
Perché la vede come un potenziale rischio essendo un eseguibile.
Sì zippata dovrebbe allegarla, puoi provare prima anche senza
cifratura.
alfio
2024-02-27 11:50:25 UTC
Post by Giacobino da Tradate
Il giorno Mon, 26 Feb 2024 19:42:37 +0100 (GMT+01:00)
Post by alfio
eccola qui :-)
[...]
Manda solo il link e poi la scarichi dal telefono stesso.
non firmo niente
Giacobino da Tradate
2024-02-27 19:55:53 UTC
Il giorno Tue, 27 Feb 2024 12:50:25 +0100 (GMT+01:00)
Post by alfio
Post by Giacobino da Tradate
This message was blocked because
its content presents a potential
Manda solo il link e poi la scarichi dal telefono stesso.
Era cosi' ovvio che infatti non ci ho pensato :-)

Tutto ok!
Timo Kotipelto
2024-02-27 09:30:27 UTC
Post by alfio
[...]
Ok, mi sembra che non ci sia più in assoluto il problema dei
messaggi scaricati (o visualizzati) se filtrati.
Quindi davvero grazie mille! Funziona tutto anche senza nessun
reset, almeno nel mio caso.
Per non visualizzare i messaggi orfani in nessun caso quindi basa
lasciare tutto così com'è appena installata, cioè l'opzione non
spuntata giusto?
alfio
2024-02-27 11:53:01 UTC
Post by Timo Kotipelto
Post by alfio
[...]
Non vedrai messaggi orfani da ora in poi, ma quelli già scaricati
sono sempre li, con la vista ad albero della discussione
troncata.
Il reset è consigliato.
non firmo niente
Roxy
2024-03-03 17:48:30 UTC
Scusa una domanda, scrivo qui per non aprire l'ennesimo thread.
Dato che tengo in contemporanea anche la vecchia versione, volevo
chiederti: la versione M11 non mi si installa sopra la M10, dice
"App non installata", è normale? Nel senso che in questo caso va
prima disinstallata la 10??
alfio
2024-03-03 18:30:33 UTC
Post by Roxy
[...]
La M10 e la M11 possono vivere insieme, per Android sono 2 app
diverse perché dalla M11 in poi ho cambiato il nome
interno.
Non riesci a installare la M11 perché sarebbe un downgrade della M17.
non firmo niente
Roxy
2024-03-03 19:42:57 UTC
Post by alfio
[...]
-- te
ah ok scusa, credevo che la 11 fosse l'ultimo aggiornamento della
prima versione (la 10) e la 12 il primo della nuova, ricordavo
male.