Domanda banale
Aggiungi Risposta
Roxy
2024-04-29 16:22:55 UTC
Rispondi
Ho notato che i Redmi (o almeno alcuni di questi) non hanno un led
di stato. Dato che sono abituato quando ricevo una chiamata persa
sui vecchi smartphone lampeggia il led verde esterno, con i Redmi
qual è il comportamento per evidenziare una chiamata persa?
(intendo a default). Magari si accende saltuariamente il display,
oppure un suono ripetuto ogni tot, o altro? Ovviamente tutto ciò
si può comunque fare con app come Macrodroid, ma mi chiedevo se
comunque a default fa già qualcosa del genere.
filigrana
2024-04-30 08:07:56 UTC
Rispondi
Post by Roxy
[...]
io ho chiesto a gemini per i cell samsung...
questa è la conversazione...
Post by Roxy
ciao, tu che sai tutto, secondo te perchè la samsung da un certo smartphone in poi ha tolto il flash led che segnalava le notifiche (anche con diverso colore in dipendenza dall' applicazione che le originava) a schermo spento?
Scelte di design: I moderni smartphone Samsung hanno un design più sottile e compatto, con schermi che occupano quasi l'intera parte frontale. Integrare un LED di notifica avrebbe richiesto di aumentare lo spessore del dispositivo o di ridurre le dimensioni di altri componenti.
Always On Display: Questa funzione mantiene una parte dello schermo sempre accesa, mostrando l'ora, la data, le icone delle notifiche e altre informazioni.
Edge Lighting: Una luce colorata illumina i bordi dello schermo quando si riceve una notifica.
Flash LED della fotocamera: Su alcuni modelli, è possibile utilizzare il flash LED della fotocamera posteriore per segnalare le notifiche.
Preferenze degli utenti: Samsung ha condotto ricerche che suggeriscono che molti utenti non utilizzavano il LED di notifica o lo consideravano addirittura fastidioso.
Costo: I LED di notifica sono componenti economici, ma la loro rimozione può contribuire a ridurre leggermente i costi di produzione.
La decisione di Samsung di rimuovere il LED di notifica è stata controversa, con alcuni utenti che apprezzano le alternative offerte e altri che preferiscono il LED tradizionale. In definitiva, la scelta spetta all'utente individuale decidere se le funzionalità alternative sono sufficienti a compensare la mancanza del LED di notifica.
È importante notare che non tutti gli smartphone Samsung recenti sono privi del LED di notifica. Alcuni modelli, soprattutto quelli di fascia più economica, continuano a includerlo.
Spero che questa risposta sia stata utile!